PLOBLEMA URGENTE VIBRAZIONI NELLA MIA LIBRA 2400 JTD
-
galliate80
PLOBLEMA URGENTE VIBRAZIONI NELLA MIA LIBRA 2400 JTD
salve cari amici vorrei che mi daste una mano a risolvere un ploblema nella mia lybra 2400 jtd sw 140 cv il ploblema che mi vibra quando accelero da bassi regimi a lta regimi e ho cambiato il volano e non e cambiato niente poi il mio meccanico mi a detto che poteva essere il supporto lato cambio e non ho risolto niente ora mi ha detto di cambiare il semiasse completo non so cosa fare piu se cambio anche i semiassi in pocche parole ho fatto l avantreno nuovo aiutatemi grazie
Re: PLOBLEMA URGENTE VIBRAZIONI NELLA MIA LIBRA 2400 JTD
controlla i gunti interni dei semi-assi che non siano secchi di grasso(ho avuto un problema analogo con una 1900)altra cosa,la puleggia albero motore(smorzatore)e' integra?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
salve! anche io ho un problema simile! Lybra 2.4 jtd anno 2001! in accelerazione alla velocità di 80 Km/h c'è una vibrazione! le gomme sono nuove e i cerchi non sono ovalizzati!
Le prime 2,4 jtd avevano un noto problema ai semiassi (mi sembra di ricordare il semiasse destro), che generava vibrazioni.
Prima di farvi sostituire l'auto a pezzi dal meccanico, cercate nel forum negli anni passati, troverete senz'altro molta documentazione.
Prima di farvi sostituire l'auto a pezzi dal meccanico, cercate nel forum negli anni passati, troverete senz'altro molta documentazione.
Poche settimane fa ho portato la macchina del meccanico per risolvere questo problema.In pratica era il semiasse destro,cioè quello piu lungo che era ceduto nel giunto omocinetico e oscillava fuori dalla sua sede.Infatti la prima prova che potete fare arrivarte a toccare il semiasse con la mano e provarlo a rotare con forza per vedere se si muove.A questo punto invece di cambiarli entrambi,perche anche il sinistro presentava lo stesso momimento rotatorio ma meno accentuato,il mio meccanico ha optato per revisionarli entrambi con un gran risparmio di soldi e tempo.Due giornate di lavoro abbiamo mandato i pezzi in un centro in zona che si occupa proprio di revisionare queste parti e il gioco è fatto.La leona è tornara come nuova, e per fortuna ragazzi se avessi dovuto cambiare i due semiassi e metterli nuovi la spesa sarebbe stata non indifferente.
Lancia Lybra 2.4 Emblema 150cv Grigia/Tetto nero
Se l'inconveniente (anzi il ploblema che dovrebbe essere un problema) si manifesta, come sembra (a parte che si dice "deste" e non "daste"), solo in accelerazione, lascia stare i semiassi (questa dei semiassi sta diventando una favola della Lybra; cosa significhi poi "revisionare un semiasse" qualcuno me lo dovrebbe spiegare). Si tratta di un problema di alimentazione. Comunque, noto che anche tu sei di quelli, che oramai costituiscono una larga schiera, che si sono fatti fregare con il cambio del volano. .
Allora ing, Nicolaii,il probelma e' esattamente come l'ha descritto l'amico dindo(succedeva anche sulle prime Croma restyling)ed esistono in commercio semiassi revisionati,come esistono le scatole guida,i motorini di avviamento,gli alternatori,ci sono ditte che revisionano anche le pinze freno,se avessi un po' di esperienza di officina lo sapresti bene.Poi secondo te chi sostituisce il volano e' uno stupido che si fa fregare....l'hai mai visto rompersi un volano bi-massa???Io si piu' volte!Fai esperienza prima di sminuire il prossimo.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie warner. Volevo ricordare che revisionare consiste nel cambiare il pezzo che mostra piu usura e da origine al problema.Con le giuste conoscenze e con gente competente puoi portare a revisionare il tuo semiasse con un gran risparmio.E poi nicolaii montare un pezzo revisionato anche che non sia il tuo originale affidandosi a persone di fiducia non significa farsi fregare.
Lancia Lybra 2.4 Emblema 150cv Grigia/Tetto nero
Di nulla Dany,non capisco perche' costui debba intervinire sempre con questi modi...mah....!