si in effetti adesso che mi ci fai pensare siamo in sintonia tra eventi e clima ..in inverno non lo ha mai fatto......
brumblr brumble ...penso... ( isolata mi raccomando ...intendi guanto plastica per evitare di fare un bel salto di corrente ??)
eppure son sicuro che l'elettrauto mi ha detto testuali parole "non ci sono errori registrati" .........
se fosse la centralina che va in ebollizione e crea degli scompensi di alimentazione ??::??::?? e con il caldo accentua gli errori ...quindi non dissipa calore ... che voi sappiate e possibile ??
ma sopratutto ne vale la pena sost la centralina con qualcosa di piu performante ??? ho visto su e-bay delle cose da 180€ che fanno i miracoli ... a parole ....anche come consumi che mi interesserebbe di piu .....
vedi qui
ma alla fine devo portarla da qualcuno che abbia un po di strumenti decenti ..in torino , moncalieri avete qualcuno da consigliarmi ?????
Problemi di alimentazione e minimo su lybra sw 1.9jtd:)X(
-
Re: Problemi di alimentazione e minimo su lybra sw 1.9jtd:)X(
Isolata intendevo proprio in quel senso.
Quella su ebay è una centralina "aggiuntiva" e si presume che la tua funzioni correttamente per poterla "aggiungere"... però ti consiglio di lasciar perdere, avrai solo ulteriori problemi col tempo.
Continuo a consigliarti di far controllare tutti i fili che riesci a controllare perchè se la centralina non registra niente oppure registra cose balorde allora è probabile che ci sia un filo a massa.
Comincia con quelli più vicini al motore ed in particolare con quelli degli iniettori che passano sopra la testata.
Facci sapere.
Quella su ebay è una centralina "aggiuntiva" e si presume che la tua funzioni correttamente per poterla "aggiungere"... però ti consiglio di lasciar perdere, avrai solo ulteriori problemi col tempo.
Continuo a consigliarti di far controllare tutti i fili che riesci a controllare perchè se la centralina non registra niente oppure registra cose balorde allora è probabile che ci sia un filo a massa.
Comincia con quelli più vicini al motore ed in particolare con quelli degli iniettori che passano sopra la testata.
Facci sapere.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
-
Immagino che comunque il controllo lo devo fare nel momento in cui si manifesta il problema ...cosa che ieri non ha fatto.
Non avrei ma creduto di poter sperare che il problema si presentasse per poterlo risolvere !!
ciao e per ora grazie !!
Non avrei ma creduto di poter sperare che il problema si presentasse per poterlo risolvere !!
ciao e per ora grazie !!
sensori e spia in allarme in estate ne sono testimone anche io, il sensore del pedale dell'acceleratore non si accende mai in inverno e la tesi di telaino me l'ha già confermata il meccanico. La temperatura dell'alloggiamento dei cavi spesso condiziona le tensioni ed i sensori. MAAH.......
-
ciao
ho visto su e-bay delle cose da 180€ che fanno i miracoli ... a parole ....
ecco: a parole. Se queste "centraline" facessero veramente miracoli perché non le montano direttamente in fabbrica? Lascio a te pensare come meglio ti pare.
... Se si è accesa la spia sul cruscotto non è possibile che la memoria non abbia registrato l'errore. ...
Ci sono errori ed errori. Non tutti vengono registrati.
Ho visto la spia accendersi un paio di volte, auto in regola, nessun problema, però per sicurezza l'ho portata in officina e sull'examiner non risultava nulla.
ho visto su e-bay delle cose da 180€ che fanno i miracoli ... a parole ....
ecco: a parole. Se queste "centraline" facessero veramente miracoli perché non le montano direttamente in fabbrica? Lascio a te pensare come meglio ti pare.
... Se si è accesa la spia sul cruscotto non è possibile che la memoria non abbia registrato l'errore. ...
Ci sono errori ed errori. Non tutti vengono registrati.
Ho visto la spia accendersi un paio di volte, auto in regola, nessun problema, però per sicurezza l'ho portata in officina e sull'examiner non risultava nulla.
-
..infatti ....alla fine ho scollegato EGR ...
per provare
per ora la macchina risulta lievemente piu reattiva nei bassi ..e il problema non si e ripresentato . ovviamente si e accesa la spia avaria sul cruscotto ..ma per ora provo così .
prossimi aggiornamenti tra 200km
grazie a tutti dell'infina gentilezza e collaborazione ...un 10 e lode a tutti !!!!
per provare
per ora la macchina risulta lievemente piu reattiva nei bassi ..e il problema non si e ripresentato . ovviamente si e accesa la spia avaria sul cruscotto ..ma per ora provo così .
prossimi aggiornamenti tra 200km
grazie a tutti dell'infina gentilezza e collaborazione ...un 10 e lode a tutti !!!!