AUMENTARE LA POTENZA TURBO 16 V
Re: AUMENTARE LA POTENZA TURBO 16 V
ciao, perchè non hai una gestione elettronica raffinata come con il motronic, mi spiego meglio a parte il tempo di iniezzione e il limite di giri non puoi modificare nient'altro, ma se poi non dai al motore piu' benzina e una curva di anticipo diverso non hai dei gran risultati, la motronic invece puoi gestire tutto, sai cosa invece puo' rendere il motore piu' fluido senza cambiare nulla ? dando un dente di anticipo allo scarico 

emi 832 Scritto:
-------------------------------------------------------
> sai cosa invece puo'
> rendere il motore piu' fluido senza cambiare nulla
> ? dando un dente di anticipo allo scarico
Vale anche per il turbo 8 valvole?
-------------------------------------------------------
> sai cosa invece puo'
> rendere il motore piu' fluido senza cambiare nulla
> ? dando un dente di anticipo allo scarico

Vale anche per il turbo 8 valvole?
ricapitolando. . . Io sulla mia thema ho tagliato svuotato e risaldato tutte le pancie dello scarico. . .tubi intercooler samco, radiatore int risaldato in alluminio(ha fatto boom l.ori). Cavi candele magnecore. Ho anche una valvola con regolatore (è regolata aperta perche ho provato a chiudere ma soffia solamente e nn cammina)per variare la press del turbo ma dato che è una terza serie nn mi serve a niente perche la press la gestisce la centralina.
scusate lo sdoppiamento ma sono in turno di notte e scrivo con il telefono. Dicevo quindi l'unica cosa che potrei fare io è regolare un pò la mappa. È solo che ho un amico che programma le centraline ma per la mia non sa come fare. Lui fa maggiormente i diesel in officina con file che ci prepara un tizio che fa solo questo di lavoro. Cmq vorrei una piccola regolazione perché con il mio piede dura poco il motore.
ciao, si lancia lo davo come "modifica" quando si verificavano problemi di minimo irregolare e funzionamento brusco, sia per il T 8V che per il T 16V
-
Ciao,
se una volta passi con la Thema in Piemonte/Lombardia fai un fischio che conosco chi può aiutarti in tutta affidabilità.
se una volta passi con la Thema in Piemonte/Lombardia fai un fischio che conosco chi può aiutarti in tutta affidabilità.
Grazie per la risposta Emi, vorrei però chiederti qualche informazione in più:
- se l'anticipo della fase allo scarico si usa in caso di funzionamento irregolare, che vantaggio può dare se il motore gira già bene?
- guardando le pulegge frontalmente come in foto:

la puleggia dello scarico va ruotata in senso orario per applicare tale modifica rispetto alle tacche di allineamento?
Grazie
- se l'anticipo della fase allo scarico si usa in caso di funzionamento irregolare, che vantaggio può dare se il motore gira già bene?
- guardando le pulegge frontalmente come in foto:

la puleggia dello scarico va ruotata in senso orario per applicare tale modifica rispetto alle tacche di allineamento?
Grazie
Di sicuro i primi di settembre sono nel veneto...se non è troppo distante potrei anche fare un salto...
poi aiutarmi in che senso? dalle mie zone anche c'è un'officina che fa la programmazione sul banco prova...fa tutte le prove è solo che è un autorizzato porsche quindi non oso andare avanti...capisci? io ho anche un altra centralina potrei faqre delle prove lì....

x daniele LX, ti ho inviato un MP! ciao Kew
ciao, se hai un fax ti invio le pagine di un manuale che spiegano come fare e quando, purtroppo non ho uno scanner per metterle a disposizione di tutti