cruise control lancia lybra

Mercatino
Gallery
zechille

Re: cruise control lancia lybra

Messaggio da leggere da zechille »

Ciao a tutti
sono alla ricerca di una leva per cruise contr. ed ho travato questo:

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... on/6506654

Secondo Voi è compatibile con la lybra, per la connessione e montaggio.?
Chiedo un parere a chi, un po di tempo fa, lo ha montato sulla propria Leona.
Grazie
Lybra 1.9 JTD SW, Elisa, LX, 2003 - incazzato perchè senza bose !

http://www.divshare.com/img/display/14024987-dc5
giuapau

Messaggio da leggere da giuapau »

Ma la leva originale quanto costa ?
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

La leva originale del cruise per la Lybra non si vende come ricambio.
Occorre sostituire tutto il gruppo leve dietro al volante, ed il costo è proibitivo (mi sembra di ricordare intorno ai 250 euro). Oltre ciò, va smontato il volante e l'airbag. Un lavoraccio.
Compatibile con la Lybra è la leva dell'Alfa 156: è praticamente identica, ha lo stesso spinotto (basta innestare maschio e femmina) e si aggancia sul piantone della Lybra, basta smontare la parte di sotto della protezione. Dieci minuti di lavoro.
Io la comprai presso una concessionaria Alfa; circa tre anni fa costava sui 50 euro, oggi credo stia intorno ai 90/100.
Se cercate nei post precedenti trovate anche il codice del ricambio.
Senese

Messaggio da leggere da Senese »

Il codice ricambio di quello ALFA è art. 156047955 (comando cruise control nero Alfa 156) mentre se vuoi il guscio per la Lybra il codice è art. 735264107 (riparo piantone guida inferiore col. nero Lybra). Il prezzo di listino è rispettivamente di 99,50 euro + iva per la leva e di 27,50 + iva per il guscio.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Quella della Ypsilon non è compatibile né per la spina né per gli agganci... ergo, non prenderla.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
GIU71

Messaggio da leggere da GIU71 »

ciao ,io ti posso dire che io ho una lybra modello base del 2001 e ho messo il cruise perche' gia' predisposto quindi e' strano che la tua non c'e' l'ha
comense

Messaggio da leggere da comense »

ciao visto che tu lavrai gia fatto questa operazione vorrei porti una domanda dov'è situata la spinetta e dove si fissa la leva?Ti ringrazio anticimamente
Gattone

Messaggio da leggere da Gattone »

Salve a tutti.
Anche io questo pomeriggio ho realizzato il mio cruise control con i pulsantini "NO - sempre aperti".
Ho deciso per due comandi: pulsante (+) e pulsante (Recall) con cavetti 1-3 cortocircuitati quindi cruise sempre acceso.
Se vi piace l'idea i pulsantini li ho posizionati sulla plancia sotto la regolazione fari, a sinistra del volante. Sembrano nati lì :D!|
Allego foto e ringrazio questo magnifico forum ed i suoi abitanti.
Mandi a duç dal Friùl (un saluto a tutti dal Friuli):)-D
Allegati
dscn4323.jpg
dscn4323.jpg (152.42 KiB) Visto 311 volte
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Bel lavoro Gattone !!!
Hai avuto difficoltà a forare il cruscotto ?
Volendo mettere anche il terzo pulsante per accendere/spegnere il cruise , oppure per la funzione meno , dici che c'è spazio sufficiente ?
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Gattone

Messaggio da leggere da Gattone »

Grazie Elettriko. Per forare il cruscotto ho usato un avvitatore con una punta di trapano da legno (così si riesce a governare la velocità e a non fare danni). Il cruscotto sostanzialmente è di plastica rivestita da uno strato gommoso e si fora come il burro.
Per quanto riguarda lo spazio lì dietro ce n'è a sufficienza per tre pulsanti. Ci avevo pensato anchi'io e se vuoi un consiglio potresti usare un interruttore a pulsante rotondo con microlampadina a 12 volt che si accende quando è su ON e che non richiede resistenze come i led.
Credo che la posizione che ho scelto sia la più pratica in quanto non ho dovuto smontare assolutamente nulla e ho lavorato dal vano fusibili in gran comodità!
Rispondi

Torna a “Lybra”