marmitta bucata: perchè? rimedi?
-
marmitta bucata: perchè? rimedi?
la mia prisma 1300 ha la marmitta bucata, mi hanno detto perchè la uso per fare brevi tragitti...
è vero? quali altri motivi ci possono essere in generale?
qualche rimedio? saldare ecc
è vero? quali altri motivi ci possono essere in generale?
qualche rimedio? saldare ecc
-
Re: marmitta bucata: perchè? rimedi?
La risposta e' semplice: Si, e' vero.
Nella combustione si produce acqua, che si deposita nel terminale, ed evapora solo se questo e' caldo,
il che accade solo dopo alcuni chilometri ...
Si puo' saldare una lamiera, se l'interno e' ancora sano puo' durare ancora un po'.
E' possibile anche usare le fasce per marmitte, ma normalmente con scarsi risultati.
Saluti
Nella combustione si produce acqua, che si deposita nel terminale, ed evapora solo se questo e' caldo,
il che accade solo dopo alcuni chilometri ...
Si puo' saldare una lamiera, se l'interno e' ancora sano puo' durare ancora un po'.
E' possibile anche usare le fasce per marmitte, ma normalmente con scarsi risultati.
Saluti
-
io x evitare qst problema... con tutte le auto che ho avuto .... ho preso il trapano con una punta del 5/6 e gli ho fatto un buchetto nel punto più basso...e....... problema risolto!!!!!!
-
ma secondo me il problema lo hai fatto!
-
no..no... mai più cambiato una marmitta x la condensa.... ed il rumore... appena appena superiore ma non ci si accorge del buchino....
provare x credere....
provare x credere....
-
Ciao
nelle vecchie auto e' normale l'usura della lamiera esterna a causa della corrosione dovuta ai gas di scarico,che fra l'altro usura anche la lana di vetro interna che attutisce la rumorosita',e la durata in questi modelli e' dovuto solo ed esclusivamente dall'uso che se ne fa' del veicolo,chiaramete lunghi tragitti fanno si' che duri di piu',per cui nn ti preoccupare ,le marmitte sono come gli umani invecchiano con il tempo.
Cmq se ti puo' essere utile ne dispongo di nuove ad prezzo particolarissimo per il forum,dimmi quale pezzo si e' rotto e ti comunico il costo.
nelle vecchie auto e' normale l'usura della lamiera esterna a causa della corrosione dovuta ai gas di scarico,che fra l'altro usura anche la lana di vetro interna che attutisce la rumorosita',e la durata in questi modelli e' dovuto solo ed esclusivamente dall'uso che se ne fa' del veicolo,chiaramete lunghi tragitti fanno si' che duri di piu',per cui nn ti preoccupare ,le marmitte sono come gli umani invecchiano con il tempo.
Cmq se ti puo' essere utile ne dispongo di nuove ad prezzo particolarissimo per il forum,dimmi quale pezzo si e' rotto e ti comunico il costo.
-
mi si è rotta la ''pancia'' subito sotto al conducente
prisma 1300
prisma 1300
alfaromeo 57 .. a me servirebbe un terminale di scarico originale per delta 1600 gt.... non a canna forata dritta ma il modello kon piu' camere..... presente cosa intendo ??? fammi sapere