Stessi consumi, stessi problemi olio e acqua
Re: Stessi consumi, stessi problemi olio e acqua
secondo me è la guarnizione della testata
[gerardo]ex phedra blù ministeriale.
musa 1.3
musa 1.3
-
treb79kevin
Ciao, facendo l'avvocato del diavolo, non potresti prendere in considerazione di sostituire l'intero motore? su internet qualcosa si trova...
Restituirmi i 1200euro per la sostituzione della testata dici? Operazione ardua direi! I problemi sono risorti dopo 3000km, non subito, l'unica cosa che poteva o doveva fare era quella di mettere in pressione la testata una volta smontata per verificarne la solidità strutturale ma quando gliel'ho contestato lui ha risposto che tale prova costa 120euro...da stabilirsi preventivamente!...e quindi non l'ha fatta fare. Non posso provare quindi, oltre ogni ragionevole dubbio, che lui abbia eseguito il lavoro male. So che ha una parte di responsabilità, forse negligenza, ma non posso provarlo. Considera che sono tesserato in Adiconsum e che ho già "intentato" altre azioni giudiziarie per casi analoghi ma in altre materie, in questo caso non ho in mano prove certe. Tornando al problema...ho versato 2 confezioni turafalle nel radiatore e vado avanti fino a che non la demolirò....ora parte bene ma fuma vistosamente a freddo. Se invece troverò una testata a buon mercato....
Se mi dici dove proverò a cercarlo....
A proposito, qualcuno di voi sa se la testata del fiat coupè 20v turbo è identica alla mia?
A proposito, qualcuno di voi sa se la testata del fiat coupè 20v turbo è identica alla mia?
Max67 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Se mi dici dove proverò a cercarlo....
> A proposito, qualcuno di voi sa se la testata del
> fiat coupè 20v turbo è identica alla mia?
dovrebbe essere la stessa.......
-------------------------------------------------------
> Se mi dici dove proverò a cercarlo....
> A proposito, qualcuno di voi sa se la testata del
> fiat coupè 20v turbo è identica alla mia?
dovrebbe essere la stessa.......
CI SONO SOLO DUE MODI PER TORNARE DAL CAMPO DI BATTAGLIA.....O CON LA TESTA DEL NEMICO.......OPPURE SENZA LA PROPRIA.
Ciao Max67, brutta storia purtroppo.
Ti ricordo che nei primi 6 mesi è il venditore o prestatore a dover dimostrare che era già danneggiata ma in questo caso non può visto che non l'ha verificata quindi secondo me è sua la responsabilità, io un tentativo lo farei. Per la somma in gioco anche se ti rivolgi al Giudice di Pace c'è bisogno dell'avvocato ma essendo tesserato dovresti avere delle facilitazioni.
Pensaci bene e ricorda che il tempo trascorso non torna più indietro.
Ciao.
Ti ricordo che nei primi 6 mesi è il venditore o prestatore a dover dimostrare che era già danneggiata ma in questo caso non può visto che non l'ha verificata quindi secondo me è sua la responsabilità, io un tentativo lo farei. Per la somma in gioco anche se ti rivolgi al Giudice di Pace c'è bisogno dell'avvocato ma essendo tesserato dovresti avere delle facilitazioni.
Pensaci bene e ricorda che il tempo trascorso non torna più indietro.
Ciao.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Il punto focale è questo: come faccio a dimostrare che la testata era già rotta se al termine dei lavori eseguiti la vettura andava bene? Non fumava assolutamente ne a freddo ne a caldo per i successivi 3000km, è chiaro che si è verificato un cedimento strutturale da qualche parte. Detto questo spiegatemi quale giudice verrà a mio favore....la mia parola contro la sua con diverse variabili difficili da contraddire. Una cosa di cui sono certo è che comunque dopo il lavoro eseguito la vettura continuava a partire borbottando, ma non è stato mai imputato, tale difetto, ad infiltrazione di acqua nella testata, dal momento che non fumava minimamente e andava perfettamente. Penso che andrò avanti almeno fino a metà 2011, se reggerà/ò, poi passerò ad altri propulsori più affidabili....
Il punto cardine è che hai portato l'auto con alcuni difetti ben definiti e dopo appena 3000 km e un corto lasso di tempo alcuni si sono ripresentati.
E' il meccanico che deve riuscire a dimostrare che queste anomalie non dipendono dal suo operato non il contrario. Il serraggio dei bulloni è stato eseguito a specifica Lancia? Tot Kgm? Ogni vite va serrata con una determinata coppia indicata dal costruttore.
Solo per quello ci si potrebbe rivalere. Chi è che dice che la testata non fosse già incrinata in precedenza? Se poteva presentarsi questa possibilità il meccanico doveva effettuare le opportune verifiche, anche per pararsi in questa circostanza.
Io farei un tentativo e richiederei il rimborso tramite un legale, in base alla risposta si decide il dafarsi, di certo appurerei fino in fondo la verità.
E' il meccanico che deve riuscire a dimostrare che queste anomalie non dipendono dal suo operato non il contrario. Il serraggio dei bulloni è stato eseguito a specifica Lancia? Tot Kgm? Ogni vite va serrata con una determinata coppia indicata dal costruttore.
Solo per quello ci si potrebbe rivalere. Chi è che dice che la testata non fosse già incrinata in precedenza? Se poteva presentarsi questa possibilità il meccanico doveva effettuare le opportune verifiche, anche per pararsi in questa circostanza.
Io farei un tentativo e richiederei il rimborso tramite un legale, in base alla risposta si decide il dafarsi, di certo appurerei fino in fondo la verità.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
-
treb79kevin
Prova a cercare su Ebay e Subito.it.
Di solito si trovano motori completi anche della Fiat Coupè Turbo 20V e vari accessori
Di solito si trovano motori completi anche della Fiat Coupè Turbo 20V e vari accessori
-
treb79kevin