Colore Lancia Appia 3 serie 1962
Colore Lancia Appia 3 serie 1962
Ciao ragazzi,
sono alle prese con un dilemma che abbiamo in tanti....
La mia Appia è un azzurro nuvola pastello,ma non riesco a trovare il colore originale...
qualcuno può aiutarmi?
Grazie,
sono alle prese con un dilemma che abbiamo in tanti....
La mia Appia è un azzurro nuvola pastello,ma non riesco a trovare il colore originale...
qualcuno può aiutarmi?
Grazie,
Re: Colore Lancia Appia 3 serie 1962
Ragazzi,
c'è nessuno?
nessuno può aiutarmi?
c'è nessuno?
nessuno può aiutarmi?
-
Scusa la domanda,ma è il suo colore originale?
La mia era nera,cofano motore,baule,interni....ma smontando il vetro posteriore è saltato fuori il suo colore originale che non c'entrava niente.
Non vorrei che sia capitata una cosa simile alla tua Appia.
La mia era nera,cofano motore,baule,interni....ma smontando il vetro posteriore è saltato fuori il suo colore originale che non c'entrava niente.
Non vorrei che sia capitata una cosa simile alla tua Appia.
Si,
il colore è il suo...
ho parlato con un paio di concessionarie e con qualche amatore,e mi hanno detto che il colore è il suo...
l'unica speranza è di smontare qualche pezzo interno,lavarlo,lucidarlo ed incrociare le dita...
il colore è il suo...
ho parlato con un paio di concessionarie e con qualche amatore,e mi hanno detto che il colore è il suo...
l'unica speranza è di smontare qualche pezzo interno,lavarlo,lucidarlo ed incrociare le dita...
-
...tempo fa ad un mercatino avevo trovato una persona con i codici di tutti i colori(credo Appia ma quasi di sicuro di tutte le Auto Lancia di quegli anni)ovviamente non ne voleva sapere di venderlo,mi sarebbe stato utile a me ma poteva essere di aiuto anche per altri.
Faccio una domanda stupida....potrebbe essere diciamo una fuori serie per quanto riguarda il colore o meglio una richiesta voluta dal primo proprietario??
E' un colore che non ho mai visto,mi piacerebbe vederla.
Faccio una domanda stupida....potrebbe essere diciamo una fuori serie per quanto riguarda il colore o meglio una richiesta voluta dal primo proprietario??
E' un colore che non ho mai visto,mi piacerebbe vederla.
Ce ne sono poche,
facendo una ricerca,ne ho trovate 2 dello stesso colore,
ho chiamato i concessionari che le avevano(disponibilissimi,
ma purtroppo come la mia nel vano portaoggetti non c'era la targhetta identificatrice del colore.
Ti allego una foto che ho trovato di una in vendita già restaurata x darti un idea della macchina finita..
facendo una ricerca,ne ho trovate 2 dello stesso colore,
ho chiamato i concessionari che le avevano(disponibilissimi,
ma purtroppo come la mia nel vano portaoggetti non c'era la targhetta identificatrice del colore.
Ti allego una foto che ho trovato di una in vendita già restaurata x darti un idea della macchina finita..
- Allegati
-
- lancia_appia carta da zucchero.jpg (77.68 KiB) Visto 617 volte
-
Caspita è stupenda con questo colore.
Hai provato a consultare il catalogo Lechler?
Non so ai tempi quale fosse la marca di vernici,credo comunque che Lechler o Max Mayer dovrebbero avere la vernice che serve a te.
Dovresti provare a chiamare un centro Lechler o al limite andare di persona con la foto dell'Appia che mi hai allegato.
Tienimi informato.
Ciao.
Hai provato a consultare il catalogo Lechler?
Non so ai tempi quale fosse la marca di vernici,credo comunque che Lechler o Max Mayer dovrebbero avere la vernice che serve a te.
Dovresti provare a chiamare un centro Lechler o al limite andare di persona con la foto dell'Appia che mi hai allegato.
Tienimi informato.
Ciao.
si,
ho provato,ma non so perchè non riesco ad aprire il catalogo...
cmq ce ne sono davvero poche con questo colore...
La tua che colore è?
ho provato,ma non so perchè non riesco ad aprire il catalogo...
cmq ce ne sono davvero poche con questo colore...
La tua che colore è?
Bisogna tener presente che attualmente il catalogo Lechler non comprende più le vernici alla nitrocellulosa, che sono fuorilegge. Le vernici moderne, ad acqua + l'indurente, sono molto simili , ma non saranno mai identiche purtroppo. Se il carrozziere di fiducia dispone di una cabina apposita per la verniciatura con solventi, si può provare a riprodurla col tintometro seguendo le vecchie formule Lechler.
non saprei,
devo un po vedere da un amico carrozziere...
grazie x l'informazione...
devo un po vedere da un amico carrozziere...
grazie x l'informazione...