aggiornamento:
l'auto è stata portata con il soccorso aci al mio meccanico di fiducia questo pomeriggio.
Prima buona notizia è che adesso va in moto, la spia code si spegne ma quando vado a girare la chiave per spegnere la leona resta in moto. La spia della temperatura è sempre fissa sui 130 gradi.
Faccio notare che stranamente la batteria era a terra !! strano....
Comunque, riferiro' i vostri consigli al meccanico ( il quale sospetta un'anomalia sulla pompa del diesel ) e vi faro' sapere lunedi prox.
e l'avventura continua........
Lybra che non si spegne !!!
Re: Lybra che non si spegne !!!
Che strano... se per qualche motivo arriva gasolio nei cilindri il motore dovrebbe salire di giri e non, come dici, rimanere al minimo.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
-
ciao
... il motore dovrebbe salire di giri e non, come dici, rimanere al minimo.
non è detto. Se il carburante è poco il motore gira al minimo. Alla Regata del mio amico rimaneva al minimo perché il carburante entrava attraverso il normale circuito e, ovviamente, se non accelerava il motore girava al minimo.
... il motore dovrebbe salire di giri e non, come dici, rimanere al minimo.
non è detto. Se il carburante è poco il motore gira al minimo. Alla Regata del mio amico rimaneva al minimo perché il carburante entrava attraverso il normale circuito e, ovviamente, se non accelerava il motore girava al minimo.
Per prima cosa io avrei verificato la valvola termostatica (130° valore max) staccando il connettore, perchè ci può anche stare che da valori sballati alla centralina ( è corto circuito), dopo di che se il problema nn cambia al 99% devi cambiare la centralina (bella botta), auguri!!!!!
Luigi
[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
Buone nuove
la Lybra è funzionante.
1 - Alternatore: un cavo difettoso;
2 - Il relè del blockshuft sotto lo sterzo era "fuso" per sovraccarico di corrente e questo ha interessato un commutatore sempre sotto lo sterzo che mandava in palla il resto.
Euro 95,00 e siamo soddisfatti ....
Grazie a tutti voi.
Michele.
la Lybra è funzionante.
1 - Alternatore: un cavo difettoso;
2 - Il relè del blockshuft sotto lo sterzo era "fuso" per sovraccarico di corrente e questo ha interessato un commutatore sempre sotto lo sterzo che mandava in palla il resto.
Euro 95,00 e siamo soddisfatti ....
Grazie a tutti voi.
Michele.
amamiki Scritto:
-------------------------------------------------------
> Buone nuove
> la Lybra è funzionante.
> 1 - Alternatore: un cavo difettoso;
> 2 - Il relè del blockshuft sotto lo sterzo era
> "fuso" per sovraccarico di corrente e questo ha
> interessato un commutatore sempre sotto lo sterzo
> che mandava in palla il resto.
> Euro 95,00 e siamo soddisfatti ....
> Grazie a tutti voi.
> Michele.
Molto bene... tutto sommato una storia a lieto fine , leggendo il primo post avevo temuto che la tua centralina fosse "andata"....
Felice di essermi sbagliato !!!
-------------------------------------------------------
> Buone nuove
> la Lybra è funzionante.
> 1 - Alternatore: un cavo difettoso;
> 2 - Il relè del blockshuft sotto lo sterzo era
> "fuso" per sovraccarico di corrente e questo ha
> interessato un commutatore sempre sotto lo sterzo
> che mandava in palla il resto.
> Euro 95,00 e siamo soddisfatti ....
> Grazie a tutti voi.
> Michele.
Molto bene... tutto sommato una storia a lieto fine , leggendo il primo post avevo temuto che la tua centralina fosse "andata"....
Felice di essermi sbagliato !!!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org