Motogitarella al Mottarone B)

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Francis MI

Motogitarella al Mottarone B)

Unread post by Francis MI »

Ebbene si', dopo la pioggia di ieri, stamattina splendeva il sole, e sono riuscito a convincere la dolce meta' a saltare sulla Bandita e provare l'ebbrezza della velocita' ;)

E quindi, visto che e' la nostra "prima volta"; ci tengo a raccontarvela...

Dopo una sveglia quasi all'alba per i preparativi, verso le 10.15, caricato sulla fida moto lo stretto necessario per una gita di qualche ora (1 bauletto e due sacche laterali, nelle quali abbiamo introdotto anche dei giubbotti invernali - non si sa mai - 1 tomtom, 1 borsa a tracollo gigante e la carta di credito), partiamo, diretti verso il lago d'Orta, rigorosamente senza passare per l'autostrada.
Quindi: da Milano, Novara, Borgomanero, e prima tappa a Orta san Giulio, dove, dopo un bel giretto per la caratteristica cittdina lacustre piena di negozietti, ci siamo seduti in un bel ristorantino "pied dans l'eau", cioe' praticamente dentro il lago (come vedete, c'e' una costante nelle mie gite... B) )

Image

In primo piano la dolce meta', sullo sfondo l'isola di San Giulio...

Per i piu' curiosi, abbiamo scelto dei filettini di pesce persico del lago (per me erano piu' del lago Baikal che di questo, ma tant'e') alle nocciole (ottimi) ed una lombatina di vitello alla milanese (c'e' chi non resiste neppure in trasferta... ;) ), patate, verdura alla griglia, birra (moderarsi per la guida) dolce e caffe'.

Dopo una veloce passeggiata per dar modo al cibo di transitare, via verso il Mottarone, famosa cima tra il lago d'Orta e quello Maggiore, dalla vetta del quale si possono ammirare una sacco d laghi e altrettante montagne (financo il Monte Rosa):

Image

Dopo una spremuta ed una coca digestive, giu' a perdifiato ;) verso Omegna, in vetta al lago d'Orta, bella cittadina incastrata tra le vette che la circondano ed il lago:

Image

Da li', dopo una breve sosta per la foto di rito, via verso Verbania e quindi giu' sulla sponda Ovest del lago Maggiore verso Stresa, ove corre l'obbligo di fermarsi di fronte alle Isole Borromee. Ed infatti ci siamo ivi fermati,
Image
(sullo sfondo l'Isola Bella)

Naturalmente, essendo l'ora dell merenda, ho dovuto ordinare una gelatino, e cos'altro, se non la specialita' della casa, e cioe' la Gran Coppa des Iles Borromees (Fiordilatte, Fragola, Panna Montata e pesche sciroppate...).Purtroppo non ho fatto in tempo a fotografarla, perche' me la sono mangiata prima, ma vi assicuro che era splendida ed ottima. Unico neo, il pacco di cambiali che ho dovuto lasciare alla cassa, ma probabilmente con quella cifra sono diventato anche azionista delle isole.

E cosi', soddisfatti nello spirito e nel corpo, ci siamo sciroppati (e ridagli col cibo... ) tutta la costa del lago giu' fino ad Arona, dritti fino a Malpensa (Andrea non c'era ;) ) e poi IN AUTOSTRADA (almeno qualche moscerno l'ho fatto fuori... ) fino a casa

Insomma, proprio una bella gitarella, noi due come fidanzatini, senza filgi, cani, gatti, senza orari e senza problemi, solo col vento nei capelli ed il sole in fronte B)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
micio

Re: Motogitarella al Mottarone B)

Unread post by micio »

Bello , siete quasi pronti per la gitarella al lago di Molveno in programma verso la seconda metà di agosto , comprese signore .

Ciao neo centauri .

Micio
Raoul

Unread post by Raoul »

Bella il giretto.(tu)
dinopoli

Unread post by dinopoli »

Bravi! Io pero il giro in moto al lago di molveno ed intorno a Madonna di campiglio l'ho già fatto i primi di luglio ....
leledaniela

Unread post by leledaniela »

complimenti vedo che anche senza Micio sai cosa fare
la prossima volta magari se avvisi uno ci puo' anche pensare di venire a rompere le scatole a due fidanzatini
alla prossima
LELE
Lele
portos

Unread post by portos »

Bravi bambini, bella gita enogastronomica(tu)
nasedo

Unread post by nasedo »

(tu),ogni tanto potete rivivere come 2 fidanzatini.:D
Francis MI

Unread post by Francis MI »

leledaniela Scritto:
-------------------------------------------------------
> complimenti vedo che anche senza Micio sai cosa
> fare
> la prossima volta magari se avvisi uno ci puo'
> anche pensare di venire a rompere le scatole a due
> fidanzatini
> alla prossima
> LELE

e secondo te, volendo fare i fidanzatini, io avvisavo qualcuno? B)

ma a prossima volta saremo gia' sposati... |;)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Bravo Francis: sei riuscito a convincere la dolce metà;)

Bel giro e bella moto!:D

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
salvaroma

Unread post by salvaroma »

..beati voi..
Salvaroma

Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”