problemi cambio automatico

Mercatino
Gallery
Thesis_3e2
Messaggi: 158
Iscritto il: 19 set 2009, 17:55

Re: problemi cambio automatico

Messaggio da leggere da Thesis_3e2 »

Permettetemi di aggiungere una considerazione. Non che voglia in qualche modo giustificare il comportamento del cambio automatico (parlo per il 3200), ma considerate che il V6 in questione ha una coppia massima a 4500 giri/min e quindi la logica del cambio è per così dire adeguata. Infatti ai bassi regimi condivido quanto letto, ma per le cambiate che avvengono a regimi un pò più alti, nulla da dire. Pietro.
S_v6
Messaggi: 1386
Iscritto il: 22 dic 2008, 10:07

Re: problemi cambio automatico

Messaggio da leggere da S_v6 »

hai ragione, infatti mi riferivo all'andatura tranquilla, quando poi procedi con decisione il cambio risponde bene. o meglio, il regime di cambiata è corretto.
KenZen
Messaggi: 1259
Iscritto il: 23 mag 2009, 09:53

Re: problemi cambio automatico

Messaggio da leggere da KenZen »

Il comportamento della mia 2.4 mjet è il seguente: da 1 a 2 cambia a 1500giri ca; da 2 a 3 se mollo un po l'accelleratore cambia a 1900/2000 altrimenti a 2500; da 3 a 4 e 5 intorno ai 2500/2700.
Per me che ho il piede leggero (cambio a 1500 ca), trovo la cosa fastidiosa, ma per chi guida "normalmente" non credo che i cambi marcia si discostino molto da quelli fatti con il cambio manuale. Se poi mi dite che le altre automatiche cambiano a 1.500 tutte le marce... il problema sta sicuramente nella centralina di controllo del cambio.
terny
Messaggi: 188
Iscritto il: 11 gen 2010, 18:44

Re: problemi cambio automatico

Messaggio da leggere da terny »

cavolo, me ne ero proprio dimenticato del "lievissimo ed impercettibile difettuccio" del restare fermi in mezzo gli incroci dopo aver dato la precedenza a qualcuno

mi credi se ti dico che ho realmente paura ad ogni ri-partenza e vi è qualcuno in lontanza a cui devo intersecare la traiettoria?

ora capisci perchè sono deluso dalla Thesis, ha talmente tanti difetti ed ombre che non riesci scientemente ad enumerali tutti insieme
Giorgio
Messaggi: 3053
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:48

Re: problemi cambio automatico

Messaggio da leggere da Giorgio »

e in effetti come ha già detto qualcun'altro, quando va in avaria confortronic il programma va in recovery, e la cambiata diventa dolce
vittorio72
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 mar 2010, 16:51

Re: problemi cambio automatico

Messaggio da leggere da vittorio72 »

si giorgio ma che posso ancora fare? mi hanno consigliato di dare uno sguardo alla centralina anche perchè quando piove entra acqua dal faro posteriore.
se cambio la centralina del cambio può essere un intervento risolutivo?
grazie
S_v6
Messaggi: 1386
Iscritto il: 22 dic 2008, 10:07

Re: problemi cambio automatico

Messaggio da leggere da S_v6 »

ma la centralina del cambio non è sotto i piedi del passeggero?
vittorio72
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 mar 2010, 16:51

Re: problemi cambio automatico

Messaggio da leggere da vittorio72 »

si hai ragione ma mi hanno detto che potrebbe derivare da conflitti di centraline
non ci sto a capì niente vorrei solo risolvere in parte il problema
Pietroth
Messaggi: 2846
Iscritto il: 17 nov 2009, 18:46

Re: problemi cambio automatico

Messaggio da leggere da Pietroth »

Cosa significa "chiave su marcia" ?
Ma vi eravate accorti di questo comportamento del cambio automatico ? Io sinceramente..........NO !
Ma adesso forse capisco un pò la logica ......... !
Allegati
cambio_02.jpg
cambio_02.jpg (78.18 KiB) Visto 288 volte
cambio_01.jpg
cambio_01.jpg (66.56 KiB) Visto 288 volte
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Giorgio
Messaggi: 3053
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:48

Re: problemi cambio automatico

Messaggio da leggere da Giorgio »

Questo avvalora la tesi che il cambio in sè non ha difetti, è il software di gestione che non funziona.Provate a farvi fare un reset del software con l'examiner, vedrete che per i primi km il cambio è perfetto,almeno il mio è cosi
Rispondi

Torna a “Thesis”