LAMPADINE FRECCIE ANTERIORI

Mercatino
Gallery
carlinozeus

LAMPADINE FRECCIE ANTERIORI

Messaggio da leggere da carlinozeus »

Buongiorno a tutti,

Il mio faro anteriore destro della freccia si è scolorito e quando accendo le freccie fà colore bianco (come la lampadina).

quello sinistro è perfetto (giallo).

Ho visto che la lampadina della freccia è la H21w e esiste solo bianca. Posso mettere un'altro modello di lampadina che esista anche giallo???

Grazie a tutti.
Telaino

Re: LAMPADINE FRECCIE ANTERIORI

Messaggio da leggere da Telaino »

Io per la mia moto, sostituendo le frecce originali arancioni con quelle piccoline trasparenti, ho acquistato il colore acrilico arancione e ci ho verniciato le lampadine.
Tanto le lampadine arancioni non sono altro che vetri trasparenti verniciati in seguito.

Nello specifico ho acquistato un barattolino della "Maimeri", linea "Idea colori per vetro", colore "Arancio n. 050"... lo trovi in qualsiasi negozio di hobbistica.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
luca (ilpolso)

Messaggio da leggere da luca (ilpolso) »

io non vorrei dire una cavolata (ne dico già tante hihihi), ma i vetrini delle frecce anteriori della mia lybra 2006 sono tutti trasparenti "bianchi"....e dentro dovrebbe esserci la lampadina gialla.....bho?
zitrone

Messaggio da leggere da zitrone »

Anche sulla mia (1.9 jtd sw del 2005) hanno il vetrino interno bianco e la lampadina arancione, ma non sono H21w, la sigla non la so ma sono tonde.
Dovendone sostituire una (tutta la freccia, non solo la lampada) me la sono fatta prendere da un amico in rottamazione e quella che mi ha portato, pur avendo lo stesso codice, ha il vetrino interno arancione e la luce bianca, anche di questa non so la sigla ma assomiglia alla h21w da te indicata....anche il portalampada ha un diametro inferiore rispetto all'altra.

Forse tra diverse motorizzzazioni o anni hanno fatto scelte diverse.....sono comunque compatibili, al momento io ne ho una di un tipo e una dell'altro e dall'esterno comunque non si nota la differenza
Lancia Lybra SW 1.9 jtd 115cv 02/2005 - no-navi - 360000 Km - Cruise control autocostruito
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
sul manuale c'è scritto che sono PY21W, cioè sono lampadine gialle da 21W
considerate che le lampadine gialle hanno i piolini disassati e non simmetrici, quindi non è possibile montare le bianche al posto delle gialle a meno di rompere un piolino, ma così le lampadine potrebbero non essere stabili - oltre che illegali per via della diversa colorazione rispetto all'omologazione
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Forzando un po' ci si mettono anche quelle bianche. Io sulla mia vecchia Uno le avevo messe perchè avevo tolto gli orrendi vetri arancioni e avevo messo quelli bianchi.
Un piolino entra perfettamente nella guida, l'altro, una volta infilata con forza la lampadina, va a finire proprio sulla sede che tiene ferma la lampadina. Il primo piolino rimane nella guida senza andare nella sede e quindi non assolve alla funzione di tenere la lampadina.... ma il risultato non cambia.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Rispondi

Torna a “Lybra”