Fumo nero e consumi molto elevati...AIUTO!!!

Mercatino
Gallery
Aero91

Fumo nero e consumi molto elevati...AIUTO!!!

Messaggio da leggere da Aero91 »

Ciao a tutti ragazzi,ho preso la mia libra da poco più di un'anno e sinceramente da qundo l'ho presa faceva un po di fumo appena passavo i 2500 giri...come consumi non erano molto buoni...però mi accontentavo...purtroppo ora mi sn accorto ke il fumo è davvero troppo e ke cn un pieno nn è arrivata nemmeno a fare 400 km (ciclo misto)...stiamo parlando di una 1.9 jtd...vorrei sapere dei pareri...xkè tutto cio mi preoccupa e oltretutto se va avanti così mi manda in bancarotta...grazie

AERO91
Telaino

Re: Fumo nero e consumi molto elevati...AIUTO!!!

Messaggio da leggere da Telaino »

Probabilmente c'è da cambiare il tubo di gomma che dall'intercooler va al corpo farfallato.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Aero91

io ho pensato anke alla centralina...forse è stata rimappata...ma nn lo hanno fatto bene...
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
controlla l'integrità del tubo evidenziato in rosso e relative fascette di tenuta
se la tua auto fa fumo oltre i 2500rpm (cioè quando la turbina fa il suo lavoro) sembra proprio che sia colpa di uno sfiato che causa una errata proporzione tra aria e gasolio rispetto a quella prevista (vedi fumo nero)

Immagine

controlla se è umido di olio, passagli una mano sotto, se è rotto dalla parte inferiore non lo vedi... però unge
Mimmo Alli

Messaggio da leggere da Mimmo Alli »

Il mio lì ho cambiato nuovo ma continua fa fare un maledetto fumo nero.....
padrino64

Messaggio da leggere da padrino64 »

anche la mia fumava e diciamo consumava ma non eccessivamente allora un giorno gli ho fatto un po' di manutenzione ti lascio la mia email contattami che ti mando le foto su come fare per non farla piu' fumare e riprendere un po' di sprint la mia leona ha 220.000 km e recentemente ho fatto la frizione
zechille

Messaggio da leggere da zechille »

Ciao potresti dare anche a me qualche dritta per fare della manutenzione alla mia lybra?
Ti ringrazio anticipatamente.
Lybra 1.9 JTD SW, Elisa, LX, 2003 - incazzato perchè senza bose !

http://www.divshare.com/img/display/14024987-dc5
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Se vuoi essere di aiuto dovresti pubblicarla questa tua guida Padrino!!!
Non credi?

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
MATTEO_LX

Messaggio da leggere da MATTEO_LX »

Aero91: magari ti conviene comunque fare una visita in officina e far controllare l'elettronica, se avevi il dubbio che la centralina fosse stata pasticciata.
E' un peccato rovinarti la macchina per una centralina rimappata, ti conviene ritornare all'originale!
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02
Aero91

Si infatti...è davero un peccato se è stata rimappata male...quindi credo proprio ke andrò in officina x farla controllare...
Per PDRINO invece: cero ke mi servirebbero moltissimo questo consigli...e sarei molto felice di riceverli grazie
Rispondi

Torna a “Lybra”