Luci di posizione a LED
-
mimmo bt328
Re: Luci di posizione a LED
ciao
... dice solo che devono essere pellicole per vetri auto non per vetri di appartamenti ...
mah... non è scritto in modo esplicito, io non lo leggo. E questo apre la possibilità a qualsiasi interpretazione della norma.
... dice solo che devono essere pellicole per vetri auto non per vetri di appartamenti ...
mah... non è scritto in modo esplicito, io non lo leggo. E questo apre la possibilità a qualsiasi interpretazione della norma.
DemoneGuardiano Scritto:
-------------------------------------------------------
> Tutte le lampade di quel tipo possono essere usate
> solo in occasione di sfilate, raduni e
> manifestazioni su suolo privato, un'auto o una
> moto con quelle lampade NON può circolare per
> strada.
Anche perché i LED, per loro costruzione, non irraggiano a 360° ma sono più direttivi, pertanto lampade a LED che non siano costruite tenendone opportunamente corto non illumineranno mai la parabola come previsto dal costruttore del proiettore.
> Tutte le lampade di quel tipo possono essere usate
> solo in occasione di sfilate, raduni e
> manifestazioni su suolo privato, un'auto o una
> moto con quelle lampade NON può circolare per
> strada.
Anche perché i LED, per loro costruzione, non irraggiano a 360° ma sono più direttivi, pertanto lampade a LED che non siano costruite tenendone opportunamente corto non illumineranno mai la parabola come previsto dal costruttore del proiettore.
Daniele - fiat1100d
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
mimmo bt328 Scritto:
> ciao
> ... dice solo che devono essere pellicole per
> vetri auto non per vetri di appartamenti ...
> mah... non è scritto in modo esplicito, io non lo
> leggo. E questo apre la possibilità a qualsiasi
> interpretazione della norma.
Il codice della strada non credo si occupi anche di appartamenti.
> ciao
> ... dice solo che devono essere pellicole per
> vetri auto non per vetri di appartamenti ...
> mah... non è scritto in modo esplicito, io non lo
> leggo. E questo apre la possibilità a qualsiasi
> interpretazione della norma.
Il codice della strada non credo si occupi anche di appartamenti.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Luci di posizione a LED
fiat1100d Scritto:
> Anche perché i LED, per loro costruzione, non irraggiano a 360° ma sono più direttivi, pertanto lampade a LED che non siano costruite tenendone opportunamente corto non illumineranno mai la parabola come previsto dal costruttore del proiettore.
Stiamo parlando infatti di luci di posizione che non necessitano della parabola per assolvere alla loro funzione.
> Anche perché i LED, per loro costruzione, non irraggiano a 360° ma sono più direttivi, pertanto lampade a LED che non siano costruite tenendone opportunamente corto non illumineranno mai la parabola come previsto dal costruttore del proiettore.
Stiamo parlando infatti di luci di posizione che non necessitano della parabola per assolvere alla loro funzione.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]-
Simoniracing83
- Contatta:
mimmo bt328 Scritto:
Praticamente su quasi tutte le auto non si può applicare la pellicola sui vetri laterali anteriori.
Su nessuna auto non su quasi tutte.
La normativa in Italia dice che si possono applicare le pellicole solo su lunotto posteriore e vetri laterali posteriori
Su parabrezza e vetri laterali anteriori è vietato applicare pellicolle.
Anche se alcuni lo fanno lo stesso. Ma vanno a loro rischio e pericolo e comunque chi è autorizzato a montarle di solito non monta quelle anteriori altrimenti potrebbero ritirargli l'omologazione e il permesso di installazione se si venisse a sapere che le monta.
Simoniracing83 - Moderatore
Praticamente su quasi tutte le auto non si può applicare la pellicola sui vetri laterali anteriori.
Su nessuna auto non su quasi tutte.
La normativa in Italia dice che si possono applicare le pellicole solo su lunotto posteriore e vetri laterali posteriori
Su parabrezza e vetri laterali anteriori è vietato applicare pellicolle.
Anche se alcuni lo fanno lo stesso. Ma vanno a loro rischio e pericolo e comunque chi è autorizzato a montarle di solito non monta quelle anteriori altrimenti potrebbero ritirargli l'omologazione e il permesso di installazione se si venisse a sapere che le monta.
Lancia. Uno stile di vita!
-
Simoniracing83
- Contatta:
Bisogna vedere sempre come la vogliono interpretare le autorità che ti fermano.
A seconda di chi trovi puoi trovare quello che ti fa la multa lo stesso e altri che invece ci passano sopra.
Purtroppo noi italiani non riusciamo ad avere una legge chiara.
Va ad interpretazione e ognuno la interpreta come gli gira.
Soprattuto le forze dell ordine nel momento in cui vogliono a tutti i costi farti la multa.
A seconda di chi trovi puoi trovare quello che ti fa la multa lo stesso e altri che invece ci passano sopra.
Purtroppo noi italiani non riusciamo ad avere una legge chiara.
Va ad interpretazione e ognuno la interpreta come gli gira.
Soprattuto le forze dell ordine nel momento in cui vogliono a tutti i costi farti la multa.
-
Simoniracing83
- Contatta:
Quello era chiaro fin da subito.
Ci vogliono gli strumenti adatti oltretutto e una certa manualità.
L'installatore ha l omologazione che le pellicole possono essere montate e tu la sicurezza che il lavoro è fatto A REGOLA D'ARTE
Nono sono così semplici da montare da potersele montare da soli. O comunque non tutti hanno la manualità sufficiente.
Ci vogliono gli strumenti adatti oltretutto e una certa manualità.
L'installatore ha l omologazione che le pellicole possono essere montate e tu la sicurezza che il lavoro è fatto A REGOLA D'ARTE
Nono sono così semplici da montare da potersele montare da soli. O comunque non tutti hanno la manualità sufficiente.
-
luca (ilpolso)
scusate, non diciamo corbellerie...
"1)che sulle pellicole sia apposto il marchio identificativo del costruttore delle pellicole medesime;"
e questo lo hanno tutte le pellicole omologate per auto (le altre non hanno nulla!)
"2)che dette pellicole siano state omologate per il vetro sul quale sono state applicate. A tale scopo dovrà essere esibito un certificato di omologazione, costituito all’estero, dal quale risulti che le pellicole montate siano state approvate per lo specifico tipo di vetro su cui sono state applicate."
e questo è compreso nel pacchetto delle pellicole...questi sono i due punti che si pretendono in caso di revisione
poi...
"L’installatore dovrà certificare che il vetro, ovviamente di tipo omologato, ha lo spessore previsto in sede di approvazione delle pellicole"
questo in caso di vetri particolari, ma non per gli originali.
io li ho fatti montare sulla lybra sw omologati ed ho speso 250 euro con il certificato e senza alcuna dichiarazione sullo spessore dei vetri (ovviamente i miei sono originali lancia), mentre con 15 euro ho comprato la pellicola e l'ho messa sulla modus della moglia sui vetri posteriori con un ottimo risultato (sul lunotto ho provato ma bisogna saperci fare...dunque ho messo le tendine di cars hehehehe). le carte di quelle comprate sono similari a quelle che mi hanno montato dunque il discorso "dichiarazione dell'installatore" e relativa a particolari vetri. tant'è che alla revisione della leona a maggio non mi hanno fatto storie...anzi, non mi hanno chiesto nemmeno le carte di omologazione della pellicola (proprio perchè omologata).
poi come già notato, tutto è sempre interpretabile
"1)che sulle pellicole sia apposto il marchio identificativo del costruttore delle pellicole medesime;"
e questo lo hanno tutte le pellicole omologate per auto (le altre non hanno nulla!)
"2)che dette pellicole siano state omologate per il vetro sul quale sono state applicate. A tale scopo dovrà essere esibito un certificato di omologazione, costituito all’estero, dal quale risulti che le pellicole montate siano state approvate per lo specifico tipo di vetro su cui sono state applicate."
e questo è compreso nel pacchetto delle pellicole...questi sono i due punti che si pretendono in caso di revisione
poi...
"L’installatore dovrà certificare che il vetro, ovviamente di tipo omologato, ha lo spessore previsto in sede di approvazione delle pellicole"
questo in caso di vetri particolari, ma non per gli originali.
io li ho fatti montare sulla lybra sw omologati ed ho speso 250 euro con il certificato e senza alcuna dichiarazione sullo spessore dei vetri (ovviamente i miei sono originali lancia), mentre con 15 euro ho comprato la pellicola e l'ho messa sulla modus della moglia sui vetri posteriori con un ottimo risultato (sul lunotto ho provato ma bisogna saperci fare...dunque ho messo le tendine di cars hehehehe). le carte di quelle comprate sono similari a quelle che mi hanno montato dunque il discorso "dichiarazione dell'installatore" e relativa a particolari vetri. tant'è che alla revisione della leona a maggio non mi hanno fatto storie...anzi, non mi hanno chiesto nemmeno le carte di omologazione della pellicola (proprio perchè omologata).
poi come già notato, tutto è sempre interpretabile
[IMG]http://i57.tinypic.com/9ir6yx.jpg[/IMG]
Simoniracing83 Scritto:
> Bisogna vedere sempre come la vogliono
> interpretare le autorità che ti fermano.
>
> A seconda di chi trovi puoi trovare quello che ti
> fa la multa lo stesso e altri che invece ci
> passano sopra.
>
> Purtroppo noi italiani non riusciamo ad avere una
> legge chiara.
>
> Va ad interpretazione e ognuno la interpreta come
> gli gira.
>
> Soprattuto le forze dell ordine nel momento in cui
> vogliono a tutti i costi farti la multa.
>
> Simoniracing83 - Moderatore
Sei un po' troppo pessimista Carlo... se tu sai di essere nel giusto puoi e devi stare tranquillo.
In caso di errata contestazione puoi sempre far ricorso al giudice di pace.
Purtroppo il giudice di pace è un terno al lotto perchè sono persone che non per forza devono avere competenze in campo giuridico e nonostante io abbia perso due mezze giornate di lavoro, 176 euro e 6 punti per un'infrazione mai commessa mi ostino ugualmente ad avere fiducia nella giustizia.
> Bisogna vedere sempre come la vogliono
> interpretare le autorità che ti fermano.
>
> A seconda di chi trovi puoi trovare quello che ti
> fa la multa lo stesso e altri che invece ci
> passano sopra.
>
> Purtroppo noi italiani non riusciamo ad avere una
> legge chiara.
>
> Va ad interpretazione e ognuno la interpreta come
> gli gira.
>
> Soprattuto le forze dell ordine nel momento in cui
> vogliono a tutti i costi farti la multa.
>
> Simoniracing83 - Moderatore
Sei un po' troppo pessimista Carlo... se tu sai di essere nel giusto puoi e devi stare tranquillo.
In caso di errata contestazione puoi sempre far ricorso al giudice di pace.
Purtroppo il giudice di pace è un terno al lotto perchè sono persone che non per forza devono avere competenze in campo giuridico e nonostante io abbia perso due mezze giornate di lavoro, 176 euro e 6 punti per un'infrazione mai commessa mi ostino ugualmente ad avere fiducia nella giustizia.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]-
Simoniracing83
- Contatta:
Sarò pessimista ma spesso e volentieri dobbiamo fare i conti con questa realtà purtroppo.