AIUTO!!! ERRORE SCONOSCIUTO!!
AIUTO!!! ERRORE SCONOSCIUTO!!
Salve a tutti.Ho bisogno di aiuto da parte dei piu' esperti.
E da tempo che la mia Lybra 1.9jtd mi fa i dispetti.Ovvero si spegne improvvisamente (e si accende la sia di avaria)
mentre cammino. Dopo pochi secondi provo a riavviare e riparte (a volte lo fa ripetutamente a volte passano giorni senza che si presenti il problema).
Ho fatto sostituire il sensore giri qualche settimana fa (rilevava l'errore in diagnosi) e tutto e' andato bene per 10 giorni.
Adesso il difetto e' tornato tale e quale, ma tramite diagnosi rileva un errore sconosciuto con la dicitura "P01B2"
Mi hanno detto che potrebbe trattarsi del sensore di fase.
E' plausibile? Chiedo lumi ai piu' esperti.
Grazie
E da tempo che la mia Lybra 1.9jtd mi fa i dispetti.Ovvero si spegne improvvisamente (e si accende la sia di avaria)
mentre cammino. Dopo pochi secondi provo a riavviare e riparte (a volte lo fa ripetutamente a volte passano giorni senza che si presenti il problema).
Ho fatto sostituire il sensore giri qualche settimana fa (rilevava l'errore in diagnosi) e tutto e' andato bene per 10 giorni.
Adesso il difetto e' tornato tale e quale, ma tramite diagnosi rileva un errore sconosciuto con la dicitura "P01B2"
Mi hanno detto che potrebbe trattarsi del sensore di fase.
E' plausibile? Chiedo lumi ai piu' esperti.
Grazie
Gabz1000
-
fred summer
Re: AIUTO!!! ERRORE SCONOSCIUTO!!
Ciao,
non mi risulta che i codici EOBD abbiano lettere sul secondo carattere (da destra), le lettere le hanno sul primo (di destra).
Quindi se fosse P0182 avresti un problema sul sensore di temperatura gasolio, che dovrebbe leggere la temperatura di ritorno dagli iniettori.
non mi risulta che i codici EOBD abbiano lettere sul secondo carattere (da destra), le lettere le hanno sul primo (di destra).
Quindi se fosse P0182 avresti un problema sul sensore di temperatura gasolio, che dovrebbe leggere la temperatura di ritorno dagli iniettori.
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
Probabilmente ho letto male la dicitura ed ho scambiato l'8 per una B.
Ma il sensore temperatura Gasolio, potrebbe causare lo spegnimento improvviso?
Potresti darmi qualche ragguaglio perfavore?
Ma il sensore temperatura Gasolio, potrebbe causare lo spegnimento improvviso?
Potresti darmi qualche ragguaglio perfavore?
Gabz1000
Io propendo invece per un filo in corto da qualche parte come è successo a me.
La diagnosi dava sempre errori diversi e a volte anche su componenti di cui la Lybra è sprovvista.
Di al tuo meccanico di controllare per bene i fili degli iniettori... proprio dietro la testa sono tenuti fermi da una piastrina metallica che può aver consumato la guaina di qualche filo facendo scaricare corrente.
A me è successo esattamente così, l'auto si spegneva all'improvviso e si accendeva la spia avaria.
Non sostituire niente se non hai la certezza, butteresti via solo dei soldi.
La diagnosi dava sempre errori diversi e a volte anche su componenti di cui la Lybra è sprovvista.
Di al tuo meccanico di controllare per bene i fili degli iniettori... proprio dietro la testa sono tenuti fermi da una piastrina metallica che può aver consumato la guaina di qualche filo facendo scaricare corrente.
A me è successo esattamente così, l'auto si spegneva all'improvviso e si accendeva la spia avaria.
Non sostituire niente se non hai la certezza, butteresti via solo dei soldi.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: AIUTO!!! ERRORE SCONOSCIUTO!!
Aggiornamento...Ieri collegando l'auto alla diagnostica spuntano 3 errori P0202,P0203,P0204 iniettore cilindro troppo pieno "high side".Il pompista mi diceva che non ha mai visto questo errore e gia' paventava cambio di iniettori o centralina.
Io ho bloccato tutto..prima desidero sapere un vostro parere.
Io ho bloccato tutto..prima desidero sapere un vostro parere.
Gabz1000
Sono certo che l'unico problema che tu abbia e un filo che scarica corrente.
Quando si hanno questi errori, sempre diversi e soprattutto troppo strani e incongruenti allora l'unica causa e proprio un filo in corto.
Non cambiare assolutamente niente, fidati, e cerca questo dannato filo.
Devi dire al tuo meccanico di chiamare il call centre dell'axone (o examiner, a seconda di che diagnosi usa) e farsi dare qualche dritta.
Al mio meccanico uscivano errori assurdi, anche "mancata chiusura portellone" fino a quando il call centre gli ha detto che tutti questi errori sono dovuti ad una scarica di corrente.
Io avevo un filo di un iniettore scoperto, ho risolto tutto con 5 cm di nastro isolante.
Quando si hanno questi errori, sempre diversi e soprattutto troppo strani e incongruenti allora l'unica causa e proprio un filo in corto.
Non cambiare assolutamente niente, fidati, e cerca questo dannato filo.
Devi dire al tuo meccanico di chiamare il call centre dell'axone (o examiner, a seconda di che diagnosi usa) e farsi dare qualche dritta.
Al mio meccanico uscivano errori assurdi, anche "mancata chiusura portellone" fino a quando il call centre gli ha detto che tutti questi errori sono dovuti ad una scarica di corrente.
Io avevo un filo di un iniettore scoperto, ho risolto tutto con 5 cm di nastro isolante.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: AIUTO!!! ERRORE SCONOSCIUTO!!
Il centro diagnosi era bosh!
Comunque oggi stesso andro' da un bravo elettrauto e gli faro' controllare i cablaggi.Anche perche' l'errore e' su 3 iniettori.
Grazie del consiglio Telaino.
Comunque oggi stesso andro' da un bravo elettrauto e gli faro' controllare i cablaggi.Anche perche' l'errore e' su 3 iniettori.
Grazie del consiglio Telaino.
Gabz1000
Almeno dai un consiglio cosi' si evita di brancolare nel buio.A disprezzare son tutti bravi!
Gabz1000