Ciao,
per le informazioni che ti servivano posso dirti che la manutenzione prevista dal libretto è quella che fa fede, ma come tutte le automobili il buon senso impone che olio e filtro vadano cambiati almeno una volta ogni 12 mesi se non si percorrono i chilometri previsti.......
Se poi quando l'hai acquistata l'olio era particolarmente nero, ti consiglio di sostituire olio e filtro due o tre volte nel primo anno in modo da portare via più impurità possibili derivanti da cattiva una manutenzione precedente.
Il problema all'indicatore di direzione può derivare da problemi di messa a massa..... sulla mia ho avuto lo stesso problema ed ho scoperto dei problemi sia anteriormente (tra le messe a massa dove c'è il compressore dell'avvisatore acustico) sia al posteriore (la messa a massa imbullonata alla griglia porta fari posteriore)......
Per l'indicatore del carburante devo assicurarti che anche il mio non è un granchè preciso tanto che non faccio mai troppo affidamento alla spia della riserva. Il fatto che non ti segni i 4/4 potrebbe essere un problema di sporcizia nel serbatoio che va a finire nella sonda di rilevamento.... potrei dirti una stupidagine perchè non ho ancora mai smontato il serbatoio della BMC però su altre macchine l'indicatore del carburante viene comandata da un gallegiante inserito in un cilindro con dei forellini ed immerso nel serbatoio.... se la sporcizia entra nel cilindro ottura i forellini di entrata ed uscita della benz. e quindi non riflette la situazione reale.....
Spero di esserti stati d'aiuto. fammi sapere, ciao, Diego.
Qualche info sulla beta prima serie
-
Re: Qualche info sulla beta prima serie
Sei stato di grandissimo aiuto, e tra l'altro ho scoperto che il serbatotio perde, intervento che farò a settembre. Questo sarà utile anche per verificare la sonda che indica i litri. Con questo risolvo anche la puzza di benzina che entrava nell'abitacolo, e credo anche il consumo che mi sembrava un pò alto. Per l'impianto elettrico (indicatori di direzione) proverò a smontare il volante, per vedere qualcosa, e sennò lo farò vedere ad un elettrauto.
La mia bmc fortunatamente è perfetta, meccanicamente, mi è andata molto bene come acquisto!!! Dovrò forse solo cambiare le gomme.
Comunque ieri ho cambiato filtro olio acqua e altre cosine, per il resto la macchina è praticamente ok!
di dove sei? zona lazio?
Ciao, Luigi
La mia bmc fortunatamente è perfetta, meccanicamente, mi è andata molto bene come acquisto!!! Dovrò forse solo cambiare le gomme.
Comunque ieri ho cambiato filtro olio acqua e altre cosine, per il resto la macchina è praticamente ok!
di dove sei? zona lazio?
Ciao, Luigi
-
Re: Qualche info sulla beta prima serie
ciao Luigi,
scusa il ritardo nel risponderti ma come ho postato precedentemente non ho tantissimo tempo da trascorrere su internet.
sono felice che tu abbia risolto alcuni problemi con la tua BMC.
Si, sono nel Lazio e più precisamente a Frascati (Roma).
Per qualunque cosa sono a tua disposizione... all'indirizzo mail sono sicuramente più veloce nel rispondere... d.cimmaruta@mclink.it
Ciao, a presto, Diego.
scusa il ritardo nel risponderti ma come ho postato precedentemente non ho tantissimo tempo da trascorrere su internet.
sono felice che tu abbia risolto alcuni problemi con la tua BMC.
Si, sono nel Lazio e più precisamente a Frascati (Roma).
Per qualunque cosa sono a tua disposizione... all'indirizzo mail sono sicuramente più veloce nel rispondere... d.cimmaruta@mclink.it
Ciao, a presto, Diego.