Cerco l'unità di navigazione SIEMENS

Mercatino
Gallery
viane39

Cerco l'unità di navigazione SIEMENS

Messaggio da leggere da viane39 »

Salve a tutti, scrivo questo annuncio per chiedervi un consiglio sull'unità di navigazione SIEMENS posto posteriormente sulla mia LANCIA LYBRA 1.9 JTD. Non riesco più a farlo funzionare con nessun CD, originale e non.
Alcuni elettrauti che lo hanno controllato il lettore, mi hanno detto che si è rotto il cuore del lettore; come sarà successo non riesco a capirlo (la lente non è guasta, così si dice)!!!!!!!
A questo punto mi hanno suggerito di cercare un nuovo lettore negli autodemolizione ma nelle vicinanze di Venezia non riesco a trovare nulla; vi è mai capitato di incorrere in un caso del genere.
Se qualcuno dovesse avere delle informazioni al riguardo scrivetemi per cortesia. Grazie e a presto
Senobarnard

Re: Cerco l'unità di navigazione SIEMENS

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Ciao
Ma non funziona nel senso che ti da errore tipo CD non letto correttamente o proprio non da segni di vita?
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
un problema che in molti abbiamo avuto sui lettori CD del navigatore è quello dell'usura dell'unità laser.
Tale aggeggino funziona continuamente contemporaneamente all'accensione dell'ICS. E' normale che dopo qualche anno inizia a dare segni di cedimento.
Se gli errori che ricevi sono "CD INSERITO AL CONTRARIO" o simili è molto probabile che il problema consista solo nella sostituzione del laser.
viane39

Grazie di avermi scritto. Non riesce a leggere il CD, senti che gira e nel ICS puoi leggere il messaggio di CD Errato oppure CD non trovato. Ti devo anche dire che ho fatto sostituire la lente ottica del laser che sono riuscita a trovarla in un laboratorio di Torino attraverso la concessionaria Lancia di Mirano (VE) al costo di € 70,00 come di solito si fa in un normale lettore CD. Sostituito e calibrato il problema è rimasto uguale a prima, e quindi, il problema sta sul stampato (il microprocessore).
Hai qualche altra informazione da darmi
mimmo bt328

ciao
... Sostituito e calibrato il problema è rimasto uguale a prima ...
non c'è niente da calibrare. L'unità laser deve semplicemente essere sostituita. Sei sicuro di esserti rivolto a gente seria?
viane39

Grazie di avermi scritto. Ti devo dire che il pensiero sulla lente mi è venuto e, in effetti, ho eseguito la sostituzione della lente al costo di € 70,00 in un laboratorio di Torino attraverso una concessionaria Lancia di Mirano (VE). Il problema persiste e quindi dovrei sostituirlo ma acquistarlo nuovo costa moltissimo e quindi vorrei trovarlo attraverso una autodemolizione.
Secondo te potrebbe essere l'ICS al quale si dovrebbe aggiornare il firmware se ci dovesse essere!?!
Mi sapresti dare un consiglio? Grazie e a presto
viane39

Penso proprio di si. Avresti un referente da suggerire? Ritieni che la logica (il stampato) non centri nulla?
mimmo bt328

ciao
... Avresti un referente da suggerire? ...
prova a contattare Claudio della Tecno Shock Wave a Torino - Tel 011 7910274
ogni tanto si fa un giro dalle nostre parti, col nick Claudio TSW, è specializzato in autoradio e navigatori di serie.
viane39

Grazie mille della dritta, lo farò e scusa se ti ho risposto solo ora. Ti farò sapere. Ciao e a presto
Rispondi

Torna a “Lybra”