Smontaggio lettore audiocassetta

Mercatino
Gallery
marknet

Smontaggio lettore audiocassetta

Messaggio da leggere da marknet »

Salve a tutti, mi presento sono Marco, soddisfatto possessore da un anno di una Lybra berlina 1.9 105 cv navi colore azzurro Laura (come la mia ex, a volte ti perseguitano...).

Di solito non amo sperticarmi in lodi, ma vi faccio i complimenti per l'enormità di consigli e soluzioni e per le esaustive guide, bravi veramente.

Volevo sottoporvi una balzana idea che mi è venuta in mente, qualche giorno fa in spiaggia c'era un cinese con una specie di radiolina che aveva una caratteristica, potevi inserire una penna usb o una memoria SD ed iniziare a riprodurre i file in essa contenuti, naturalmente c'erano i comandi di avanzamento ed un piccolo display e l'uscita per le cuffie oltre ad avere un piccolo ma potente altoparlante. Costo 10 euro!
l'idea è questa, è possibile sfruttare il circuito di questo aggeggino (grande quanto un pacchetto di sigarette da 10) e previa rimozione della meccanica audiocassetta inserirlo al posto di quest'ultimo e collegarlo all'amplificatore usando come out l'uscita cuffie e come ingresso audio il cavo della la testina audio della cassetta? Non so se mi sono espresso correttamente ma spero abbiate compreso l'intento, alla fine già mi immaginavo la porta usb al posto del tasto eject, il display al posto del vano ingresso cassetta ed i tastini ff-rew a fianco del display.
Penso sia un lavoraccio infame, ma di grande soddisfazione alla faccia dell'interfaccia "acme" che costa un botto.

Che ne pensate, chiamo la neuro?
Ciao a tutti.
mimmo bt328

Re: Smontaggio lettore audiocassetta

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao e benvenuto in questo forum di matti esaltati possessori di meravigliose auto.
L'idea è simpatica ma c'è un problema: il controllo di fine nastro. I riproduttori a cassette hanno il controllo del fine nastro, cioè fanno "qualcosa" quando finisce il nastro e tale situazione viene rilevata con la mancata rotazione dei due perni, di cui uno è trascinante e l'altro trascinato.
Quant'anche tu riuscissi a collegare un'altra fonte audio attraverso l'elettronica del lettore di cassette avresti il problema che dopo 2 o 3 secondi questa inizierebbe a scambiare lato di riproduzione (autoreverse). Infatti per questo le cassette adattatrici hanno le finte rotelle collegate tra loro.
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Avevi una ragazza di colore azzurro?
Veniva dal pianeta Pandora?

A parte gli scherzi, credo che mimmo non abbia compreso in pieno la tua idea...
Io la trovo troppo complicata... con un cavo Bortesi (Dension o Xcarlink) risolvi tutto senza impazzire.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Frank Zampa

Messaggio da leggere da Frank Zampa »

Ciao, potresti altimenti usare una cosa di questo tipo:

http://tinyurl.com/5wu4lk

Buona giornata.
marknet

Messaggio da leggere da marknet »

http://www.xcarlink.it/interfaccia_usb_ics_nav.html

Grazie a tutti, la mente a volte gioca brutti scherzi, specie in spiaggia senza l'ombrellone, mi sa che rimedierò con questa del link suindicato.
Luigi

Messaggio da leggere da Luigi »

Sapete dirmi se questo funziona realmente su NAVI?

Carlink
Luigi

[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
Rispondi

Torna a “Lybra”