Spia avaria Air Bag solo quando fa caldo
-
riccardo1264
Spia avaria Air Bag solo quando fa caldo
Buongiorno, sono nuovo nel forum, ma lo seguo da tempo, per prima cosa vorrei salutare e ringraziare tutti del forum per consigli e opinioni che fanno di questo sito serio e affidabile. Il mio problema é che da quando é arrivata l'estate mi si accende la spia dell'air bag. Se ho capito bene: quando nell'abitacolo ci sono meno di 20° la spia é spenta quando li supera la spia si accende. É successo giá a qualcuno? Che soluzione c'é?
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#0000FF]Lancia Lybra SW 1.9 jtd no-navi
115 CV - 133000 Km
Grigio Elisa - 23.03.2003[/color][/b]Re: Spia avaria Air Bag solo quando fa caldo
Probabilmente il problema è dovuto alla dilatazione di qualche contatto ; quando ti si accende la spia , prova a muovere i connettori degli airbag dei sedili ( sono sotto i sedili e sono quelli che danno i problemi più frequenti) oppure il connettore dietro il blocchetto a chiave posto a lato del cruscotto ( lato passeggero) per l'esclusione dell'airbag : per quest'ultimo puoi prima provare a disinserirlo e poi reinserirlo per alcune volte , casomai fosse un pochino di ossido nei contatti del blocchetto stesso.
Attento : muovi un connettore alla volta , a quadro spento , e dopo ogni prova riaccendi il quadro e verifica se la spia si è spenta : non fare prove a quadro acceso , rischi di far scoppiare l'airbag !!
In questo modo dovresti riuscire a capire quale è che non fa bene contatto.
Prudenza , gli airbag sono gingilli pericolosi , prima di iniziare leggi questa discussione : http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?33,784380
Attento : muovi un connettore alla volta , a quadro spento , e dopo ogni prova riaccendi il quadro e verifica se la spia si è spenta : non fare prove a quadro acceso , rischi di far scoppiare l'airbag !!
In questo modo dovresti riuscire a capire quale è che non fa bene contatto.
Prudenza , gli airbag sono gingilli pericolosi , prima di iniziare leggi questa discussione : http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?33,784380
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
-
riccardo1264
Re: Spia avaria Air Bag solo quando fa caldo
Ciao Elettriko, ti ringrazio per la risposta. Domani dopo il lavoro cominceró le ricerche e ti faró sapere.
[b][color=#0000FF]Lancia Lybra SW 1.9 jtd no-navi
115 CV - 133000 Km
Grigio Elisa - 23.03.2003[/color][/b]-
mimmo bt328
ciao
mi permetto di segnalare anche i connettori presenti nel bagagliaio.
mi permetto di segnalare anche i connettori presenti nel bagagliaio.
Dove sono situati questi connettori nel bagagliaio?
Gabz1000
-
mimmo bt328
ciao
i connettori sono gialli e sono posizionati ai lati del bagagliaio, in alto. La sfortuna (o la stupidità... ) è che sono a vista, non sono protetti dietro la moquette, per cui capita che caricando eccessivamente il bagagliaio questi connettori possano essere toccati da qualche valigia o borsone. A me è successo due volte che qualche borsone ne causasse lo scollegamento con conseguente segnalazione. Attraverso l'Examiner si vede subito qual è il connettore che ha fatto i capricci.
i connettori sono gialli e sono posizionati ai lati del bagagliaio, in alto. La sfortuna (o la stupidità... ) è che sono a vista, non sono protetti dietro la moquette, per cui capita che caricando eccessivamente il bagagliaio questi connettori possano essere toccati da qualche valigia o borsone. A me è successo due volte che qualche borsone ne causasse lo scollegamento con conseguente segnalazione. Attraverso l'Examiner si vede subito qual è il connettore che ha fatto i capricci.
Io non ho nessun filo giallo a vista... né nel bagagliaio né altrove.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]-
mimmo bt328
ciao
Io non ho nessun filo giallo a vista...
a te è la SW? forse sulla SW i connettori li hanno posizionati diversamente
Io non ho nessun filo giallo a vista...
a te è la SW? forse sulla SW i connettori li hanno posizionati diversamente
...dimenticavo che la tua era berlina... di solito infatti le sw hanno bagagliai più "rifiniti".
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Spia avaria Air Bag solo quando fa caldo
La soluzione migliore è quella di camminare con l'aria condizionata... scherzo ovviamente!
saluti
saluti
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3