Spia "Insufficiente livello pressione olio motore"

Mercatino
Gallery
KenZen

Re: Spia "Insufficiente livello pressione olio motore"

Messaggio da leggere da KenZen »

Pietro, purtroppo il meccanico ha sbagliato a decifrare il messaggio in quanto, come ho detto sopra, moltissime auto di una certa categoria, montano un bulbo dedicato alla lancetta/messaggio che segnala i bar di pressione che anche danneggiandosi non coporta nulla. Anch'io all'inizio avevo capito così. Quando poi ho letto che si accendeva anche la classica spia, ho capito che non si trattava una cosa legata al bulbo. La spia della pressione dell'olio, raramente restituisce falsi positivi.
Lucc

Messaggio da leggere da Lucc »

Dalle misurazioni effettuate dal mio meccanico è venuto fuori che la pressione c'è, motivo per cui non ho fuso il motore, ma risulta più bassa rispetto ai valori che dovrebbe avere. Ad esempio, pare che a 4000 giri abbia uno 0,5/0,6 in meno senza alcuna segnalazione di carenza di pressione, mentre a minimo pare che lo scostamento sia maggiore rispetto alla norma, motivo per cui la spia mi segnala una insufficienza di pressione. Infattti, come ho già scritto nel primo post, la spia si accendeva quando mi fermavo e con il motore al minimo. (Mai si è accesa con vettura in marcia).
Domani il meccanico inizierà a smontare l'auto per verificare se ci sono danni (bronzine o altro) oltre al probabile guasto alla pompa olio.
nelloleone

Messaggio da leggere da nelloleone »

anche io ho lo stesso problema...tu lo hai risolto???
Lucc

Messaggio da leggere da Lucc »

Ho poi scoperto di avere problemi seri, ma nin ricordo se tutti riconducibili alle segnalzione di insufficiente pressione dell'olio. Certo cambiai la pompa olio...ma anche molto altro
nelloleone

Messaggio da leggere da nelloleone »

che spesa avevi sostenuto per il cambio della pompa?
Rispondi

Torna a “Thesis”