consumi lancia Ypsilon 1.3 multijet

Mercatino
Gallery
peppe

consumi lancia Ypsilon 1.3 multijet

Messaggio da leggere da peppe »

con il piede pesante quanto consuma la lancia Ypsilon 1.3 multijet?
Andrea

Re: consumi lancia Ypsilon 1.3 multijet

Messaggio da leggere da Andrea »

consuma quanto una audi A4 2.0 TD, provato!!!!!
alfalancia

Messaggio da leggere da alfalancia »

Col piede pesante consuma parecchio.
Ricordiamoci però che si tratta di un motore di 1250 cc e come tale va usato. In città ho misurato 16 km/l effettivi senza particolari attenzioni alla guida. In autostrada se ti tieni sotto i 140 km/h tachimetrici consuma poco o addirittura pochissimo (tra i 20 e i 25 km/l). Se schiacci al massimo, aihmè beve come un lavandino, ma mi pare un fatto assolutamente naturale per un motore di questo genere: provate a fare lo stesso con un 1,2 benzina!
andrea

Messaggio da leggere da andrea »

con una guida mista (città,statali,autostrada sotto i 140) senza però risparmiarla mediamente percorre 19 - 20 km con un litro,18 con clima acceso. In autostrada il 1.3 si sente che è piccolino e deve buttarne giù di benza x pedalare...cmq attorno ai 15 km/l ai 150 e 12 km/l ai 170,velocità massima segnata sul tachimetro
evoluke75

Messaggio da leggere da evoluke75 »

confermo, dati computer di bordo alla mano...effettivamente ciuccia abbastanza x essere un 16v bialbero a iniezione diretta, ma bisogna considerare la cubatura (bassa) e i cavalli (pochini, ideale sarebbe 90 cv e di sicuro consumerebbe di meno nella guida normale)
nikspino

Messaggio da leggere da nikspino »

Ypsilon 1.3 Mj - originale
Piede pesante .... ma pesante
10 litri di gasolio misurati in tracciato misto veloce (prova massa sasso rosso Rally del ciocco)
40 km gasolio finito !!!
Media dei 4 Km/l e il pc di bordo diceva 4,1 km /l
Verificato
Peccato che car si imbarca ( dobbiamo considerare che è un auto da passeggio ) e non si riesce a sfuttare tutto il motore fino in fondo !!!
Cmq confermo i dati che avete scritto voi per il consumo regolare !!!
I
Gianluigi

Messaggio da leggere da Gianluigi »

Ypsilon 1.3 Mj in citta la mia mi fa tranquillamente i 18 km litro. In percorso extraurbano se non supero i 100 riesco a fare 26 28 km litro il consumo e ottimo. Premetto che non ho il piede pesante! Ciao
walter

Messaggio da leggere da walter »

io su strada mista: città autostrade extraurbane su 6000 km il computer mi da 22.8 e sono contento... però non la spremo anche xchè oltre 3000 giri e molto fiacca cerco di stare sui 1500 - 2500 giri
diego583

Messaggio da leggere da diego583 »

ma di che motore state parlando???
75 / 90 / 105 cv?
ah, forse vista la dta dei mesaggi sarà il 75.
Qualcuno mi sà dire quelli del 105? grazie!
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”