Salve a tutti, sono del forum Y/Ypsilon. Il giorno della festa della Repubblica proprio di fronte al Quirinale mi sono imbattuto in questa Thesis con questi strani copriruota... servono solo come antifurto o hanno un altro scopo? Per la cronaca l'auto in questione era blindata...
Saluti,
slack.
Allegati
thesis.jpg (36.03 KiB) Visto 207 volte
---
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."
non sono per installare i ragni?
ma a roma nevica?
questi però non sono i cerchi montati sulle thesis blindate, quelli hanno disegno simile agli "eleganti".
Beh quest'anno eccezionalmente si e' verificata una forte nevicata, ma di sicuro non e' una cosa frequente. Non ci metto la mano sul fuoco, ma mi pare di ricordare che avesse le bordature nere anche sui finestrini laterali, elemento tipico delle vetture blindate. Un'ultima domanda... cosa sono i ragni?
Saluti,
slack.
---
I ragni sono delle impalcature il metallo a forma di veri e propri ragni, che permettono la marcia sulla neve, molto più efficaci delle catene in alcuni casi in cui sia molto ghiacciato.
Osservando bene mi sono accorto che è molto rigato, quindi, visto che monta i cerchi sport da 17, credo sia una sorta di paracerchio, probabilmente montato per noon rovinare la ruota se si dovesse passare in quei portoni con vecchi paracarri.
direi che è strano che sia una thesis blindata, in quanto questo tipo di cerchi non è compatibile con la blindatura delle ruote, che come avete detto, usa cerchi tipo eleganti per non lasciare 'scoperta' la meccanica del disco, del freno.
Caspita, questa cosa di "coprire" la meccanica del freno mi mancava! Come ho detto non sono del tutto sicuro che fosse blindata, pero' c'e' un fatto: il bullone che lo fissa e' concentrico al centro della ruota, quindi per fissarlo devono aver adattato il mozzo: per un semplice paracerchio non sarebbe bastato fissarlo a 2 colonnette della ruota?
Saluti,
slack.
---
dubito che servano a non pigliar contro i paracarri.
considera che la ruota non è a filo carrozzeria, ma un po dentro, e poi lo spessore di quei coperchi è limitato.
Stamattina li ho visti di nuovo, simili, su una Focus ma riportavano la dicitura FaradSnow: in pratica sono dei semplici supporti per catene neve a ragno, quindi l'ipotesi di S_v6 era giusta... comunque no a Roma non nevica e sarebbe interessante capire cosa ci facessero a giugno e per di piu' su un'auto blu.
Saluti,
slack.
---