Che fine avrà fatto ?

Parole in libertà
Elettriko
Contatta:

Re: Che fine avrà fatto ?

Messaggio da leggere da Elettriko »

Purtroppo il marchio Lancia temo sia destinato a soccombere , come Autobianchi , Innocenti , ed altri marchi storici sacrificati alle logiche di mercato....
Il mercato dell'auto è in crisi nera , ed a farne le spese sono quei marchi che seppur storici non hanno quote di mercato sufficienti per garantirne la sopravvivenza.
Per quel che riguarda la Nuova Fulvia temo che non la vedremo più ...
Il mercato delle coupè si è molto ridimensionato , sancendo la fine di modelli come Fiat Coupè e Barchetta , Opel Calibra ed altre , e decretando la morte del progetto Fulvia prima ancora del lancio.
Ovviamente pero di sbagliarmi....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
evo1cn

Messaggio da leggere da evo1cn »

piuttosto che mettere il marchio su vetture Chrysler (C300, Voyager, ecc.) sarebbe meglio chiudere definitivamente Lancia lasciando il ricordo di un glorioso passato piuttosto che quello di un miserabile presente!!
Simoniracing83
Contatta:

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

Quello che penso anche io ma dato che loro guardano solo il profitto e che la Lancia la mantengono praticamente gratis preferiscono prendere delle Chrisler e rinominarle Lancia.

I miei complimenti a Sergio Marchionne per la sua continua politica di mortificazione della Lancia.

Per maltrattarla così lasciamola morire.

Almeno le resterà un pò di dignità.

Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
Senobarnard

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Ciao
Più la guardo più mi convinco che non farebbe concorrenza a nessun altra macchina Fiat

http://mitolancia.altervista.org/fulvia03.html

Prima pensavo alla GT, ora non riesco più a trovare similitudini con altre auto del gruppo
Mi ci sono affezionato
B)B)B)
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Simoniracing83
Contatta:

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

Se venisse fuori adesso e pensassi a quanti potrebbero comprarla certamente gli investimenti fatti per gli altri modelli, che quindi diminuirebbero ulteriormente le vendite, non rientrerebbero.

Non è il fatto che dà fastidio ad un solo modello. Certamente al modello a lei più vicino, ma anche agli altri modelli della casa perchè se tanti si concetrano su questo modello non comprano gli altri.

E il loro interesse, giustamente, è di rientrare degli investimenti sostenuti per i modelli attualmente esistenti.

Certo che per noi lancisti sarebbe bello vederla realizzata dato che è pronta dal 2003 però la dirigenza Fiat ragiona con un ottica diversa. Noi con il cuore e loro con il portafogli.

Carlo
Lancia. Uno stile di vita!
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Simoniracing83 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Se venisse fuori adesso e pensassi a quanti
> potrebbero comprarla certamente gli investimenti
> fatti per gli altri modelli, che quindi
> diminuirebbero ulteriormente le vendite, non
> rientrerebbero.
Carlo , non sono del tutto convinto...
se fosse così non uscirebbero mai nuovi modelli.
Certo il rientrare degli investimenti ha il suo peso , ma credo che in questo caso ci siano anche altri motivi a noi oscuri.
Io ho l'impressione che in realtà il gruppo Fiat non stia investendo nulla sulla Lancia ormai da anni ; dal 2000 ad oggi sono usciti solo due modelli nuovi (Musa e Delta) , modelli già pronti per la commercializzazione sono stati affossati (New Fulvia) e sono stati lasciati morire senza rimpiazzo modelli che avrebbero potuto ancora dire la loro ( magari con un semplice restyiling ) come Lybra e Thesis .
Ora , con l'acquisizione di Chrysler , finisce tutto ;
Le nuove Lancia altro non saranno che Chrysler leggermente modificate (forse solo nel logo).
Per me è la fine della Lancia , una fine iniziata con l'acquisizione del marchio da Fiat , che ne ha sfruttato il blasone finchè le ha fatto comodo ed ora lo lascia morire.
R.I.P.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Senobarnard

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Simoniracing83 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Se venisse fuori adesso e pensassi a quanti
> potrebbero comprarla certamente gli investimenti
> fatti per gli altri modelli, che quindi
> diminuirebbero ulteriormente le vendite, non
> rientrerebbero.
>
> Non è il fatto che dà fastidio ad un solo
> modello. Certamente al modello a lei più vicino,
> ma anche agli altri modelli della casa perchè se
> tanti si concetrano su questo modello non comprano
> gli altri.
>
> E il loro interesse, giustamente, è di rientrare
> degli investimenti sostenuti per i modelli
> attualmente esistenti.
>
> Certo che per noi lancisti sarebbe bello vederla
> realizzata dato che è pronta dal 2003 però la
> dirigenza Fiat ragiona con un ottica diversa. Noi
> con il cuore e loro con il portafogli.
>
> Carlo

Ciao
Sinceramente non sono convinto neanche io che sia semplicemente per la concorrenza con altri modelli del gruppo.
Anche la delta è in concorrenza con la bravo per esempio ma l'hanno fatta.
Poi ora dovrebbe uscire una monovolume che cozzerebbe con croma e multipla (se la fanno ancora)
Un piccolo coupè manca alla gamma Fiat, c'è sicuramente un ragionamento diverso che noi non possiamo sapere.
Ho letto notizie secondo le quali la nuova Fulvia era ben vista anche nel mercato tedesco
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Senese

Messaggio da leggere da Senese »

Non credo che una due posti secchi come la Fulvia avrebbe dato fastidio ad una 5 posti e con 400 litri di bagagliaio come la Alfa GT (vetusta fra l'altro). Tutto dipende, come al solito, dal prezzo. Una Fulvia bella come quella del prototipo a 18-19.000 euro avrebbe spopolato in tutto il mondo. Se parliamo di remuneratività degli investimenti, ditemi allora che ritorni può aver avuto (se non di immagine) la commercializzazione della Alfa 8C Competizione (un progetto senz'altro più complesso e costoso) per soli 500 esemplari. MAH.........
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
Plan

Messaggio da leggere da Plan »

Belle foto .Grazie Elettriko
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Belle foto ... non averla prodotta è stato un bel autogol.
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”