Salve ragazzi alcune volte sulla 8.32 mi capita che le lancette indicatore carburante, indicatore temp acqua, pressione olio e temp olio e luci retromarcia smettono di funzionare per un periodo di tempo per poi ritornare a funzionare correttamente.
Le lancette per intenderci si azzerano tutte tranne contagiri e tachimetro.
Sullo schema elettrico relativo al mio guasto e compresa oltre alle componenti da me elencate anche la voce raffreddamento radiatore motore. Non riesco a capire molto dallo schema.
Secondo voi cosa potrebbe essere? Potresti aiutarmi
SALUTI
problema lancette quadro strumenti
problema lancette quadro strumenti
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Re: problema lancette quadro strumenti
svita la plancia a sinistra sotto il volante dove alloggiano i fusibili nel momento in cui hai il difetto .
schiaccia l'intero porta fusibili verso il vano motore per intenderci, premendo dai fusibili centrali.
a questo punto , se non hai riscontro positivo , togli e rimetti qualche fusibile nella sua sede e vedrai che troverai il problema.
la settimana scorsa ho avuto LO STESSO IDENTICO PROBLEMA , risolto in pochi attimi !
fammi sapere!(tu)
schiaccia l'intero porta fusibili verso il vano motore per intenderci, premendo dai fusibili centrali.
a questo punto , se non hai riscontro positivo , togli e rimetti qualche fusibile nella sua sede e vedrai che troverai il problema.
la settimana scorsa ho avuto LO STESSO IDENTICO PROBLEMA , risolto in pochi attimi !
fammi sapere!(tu)
Ok grazie alf, per caso c'era un fusibile in particolare che dava problemi?
ciao e grazie.
ciao e grazie.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
si ma non lo ricordo!
lo troverai facilmente , basta staccarlo e riattaccarlo quando funziona, e ti rendi conto che le lancette non si alzano.
ripeto sta sicuramente nel gruppo centrale. fammi sapere. saluti!
lo troverai facilmente , basta staccarlo e riattaccarlo quando funziona, e ti rendi conto che le lancette non si alzano.
ripeto sta sicuramente nel gruppo centrale. fammi sapere. saluti!
per emi a cui ho scritto in privato e per alf,
problema individuato proprio nella zona fusibili.. provvederò a sostituire il fusibile incriminato, e a lubrificare tutta la centralina.
a presto.
problema individuato proprio nella zona fusibili.. provvederò a sostituire il fusibile incriminato, e a lubrificare tutta la centralina.
a presto.
bene! sonon contento!
saluti!
saluti!