ICS SMONTATO

Mercatino
Gallery
Senobarnard

Re: ICS SMONTATO

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Ciao
Si mi sei stato di grande aiuto.
Ora ho capito che il mio attacco gsm e rotto :X
A me manca la parte in metallo tonda che sporge.
Quello che hai segnato in verde è un bullone forse serve per ancorarlo in qualche situazione particolare (tipo riparazione) come del resto quello con il dado nero, visto che non hanno alcuna funzione montati sulla macchina, oppure per aggiungere un cavo di massa.
Sono entrambi montati solo su quello sportellino scorrevole che protegge, se non erro, l'amplificatore.
Ciao e grazie
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
... come del resto quello con il dado nero, visto che non hanno alcuna funzione montati sulla macchina ...
credo che sia una specie di fondo-corsa così da evitare di spingere troppo dentro l'ICS e lasciare comunque spazio sufficiente a far passare le matasse di fili che stanno dietro.
Senobarnard

Si può essere anche quello anche se già ci sono gli incastri.
Ciao grazie ancora
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
mimmo bt328

ciao
A me manca la parte in metallo tonda che sporge.
in serata ti allego una foto del connettore dell'antenna GSM. Se conosci un buon elettrotecnico antennista "cellularista" forse puoi farlo riparare. Non ricordo la forma del connettore e... :S ehm... oggi non ho voglia di smontare l'ICS. Spero che la foto che ho sia sufficiente.
Senobarnard

Ciao
Se hai la foto bene altrimenti lascia stare non smontare nulla.
Dalla foto che hai postato già si capisce bene e comunque dallo spinotto del cavo antenna un elettrotecnico dovrebbe capirlo 8-)
Andrea Oristano
mimmo bt328

ciao
tornando al problema della rottura della carcassa in plastica dell'alloggiamento della sim, gli hai fatto una foto?
Così la confronto con le foto che avevo fatto quando ho smontato il mio ICS. Vediamo che tipo di danno c'è, magari occorre solo un po' di Attack.
Però è strano che ci siano due rotture al cellulare dell'ICS.
Senobarnard

Lo ho comprato usato su internet perché il mio si era guastato, spedito a riparare mi hanno chiesto 600€ non l'ho fatto riparare e naturalmente non è tornato indietro.

L'alloggiamento della sim è una sorta di scatoletta molto bassa con i due piani forati.
Di conseguenza dove si attacca al frontale ci sono due profili a C uno sopra l'altro sotto.
Si sono rotti entrambi, quindi è completamente staccato dal fronte.
Per fronte intendo la parte in plastica dove poggia il display.
Purtroppo avevo fretta (come al solito) e non ho pensato a fare foto.
Con l'attak ho provato ma non tiene.

Appena ho tempo lo smonto per verificare i collegamenti e faccio anche un repertorio fotografico.
Adesso sto cercandone uno per ricambi o uno funzionante se sai qualcosa fammi un fischio qui non trovo un tubo.

Ciao e ancora grazie per l'aiuto
Andrea Oristano
mimmo bt328

ciao
come promesso ecco il dettaglio del connettore GSM lato ICS

Immagine
Senobarnard

Ciao grazie
Ho fatto anch'io una foto ma è veramente di scarsa qualità.
Guarda se riesci a capirci qualcosa
Allegati
2.jpg
2.jpg (173.46 KiB) Visto 221 volte
Andrea Oristano
mimmo bt328

ciao
no, non ci capisco molto. E' sfuocata, forse eri troppo vicino. Prova a fare la foto da più lontano e tagliare un quadratino, cioè fare lo stesso che ho fatto con la foto dalla quale ho ricavato le due che ho allegato ai messaggi precedenti. Io in genere faccio le foto alla massima risoluzione (circa 3600x2700) e poi estraggo i particolari che mi interessano.
Rispondi

Torna a “Lybra”