Problemi con alternatore
-
Problemi con alternatore
Salve a tutti,scrivo su questo forum sperando che qualcuno di voi conosca già il mio problema e quindi possa aiutarmi a risolverlo.Da un pò di tempo ho problemi con l'alternatore della mia Thema turbo ds,in pratica non riesce a regger tutti gli assorbimenti di corrente dell'impianto e dopo pochi minuti di funzionamento salta il ponte diodi del regolatore.Premetto che ho tentato di sostituirlo con uno più potente ma siccome servirebbe una puleggia multigola il risultato era che rompeva sempre la cinghia,dopo varie cinghie rotte con l'elettrauto abbiamo deciso di montare un alternatore uguale all'originale cioè un 65 ampere che per un paio di mesi ha retto ma alla fine si è dovuto arrendere anche questo.Ora mi trovo al punto che vi dicevo all'inizio,con tre regolatori sostituiti e con la macchina ferma.Spero che qualcuno di voi possa darmi un consiglio e vi ringrazio anticipatamente.
Re: Problemi con alternatore
ciao antò, ma la batteria è carica, ed in buono stato?.
Se la batteria è carica quanto basta per l'accensione, l'alternatore non riuscirà mai a caricarla del tutto e quindi lavora forzato.
Verifica la batteria, e fammi sapere.
ciaoo
Se la batteria è carica quanto basta per l'accensione, l'alternatore non riuscirà mai a caricarla del tutto e quindi lavora forzato.
Verifica la batteria, e fammi sapere.
ciaoo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Re: Problemi con alternatore
Il fatto che salti il ponte diodi e' dovuto principalmente a 2 cause: l'alternatore e' sottodimensionato rispetto all'assorbimento dell'impianto, oppure il regolatore di carica e' da buttare.
Saluti,
slack.
Saluti,
slack.
---
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."
Ayrton Senna
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."