Problema frecce
Problema frecce
L'ennesimo problema o pecca della mia Musa :
l'attivazione dell'idicazione di direzione si attiva anche se la leva della freccia non viene accompagnata fino a "scattare" , questo comporta che una volta che si attiva la freccia senza lo scatto che la tiene inserita , questa non si disinserisca da sola una volta compiuto il giro di volante ma rimane accesa .
Faccio un esempio per spiegarmi meglio :
Metto la freccia a a sx .... compiuta la svolta vado manualmente a disinserirla ma nel dare il colpo in su attivo la freccia a dx pur avendo la leva in posizione di riposo .... La freccia a dx pertanto lampeggia sino a quando non inserisco correttamente la freccia in una delle direzioni e la disinserisco avendo cura di non fargli fare lo stesso contatto.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Grazie in anticipo
l'attivazione dell'idicazione di direzione si attiva anche se la leva della freccia non viene accompagnata fino a "scattare" , questo comporta che una volta che si attiva la freccia senza lo scatto che la tiene inserita , questa non si disinserisca da sola una volta compiuto il giro di volante ma rimane accesa .
Faccio un esempio per spiegarmi meglio :
Metto la freccia a a sx .... compiuta la svolta vado manualmente a disinserirla ma nel dare il colpo in su attivo la freccia a dx pur avendo la leva in posizione di riposo .... La freccia a dx pertanto lampeggia sino a quando non inserisco correttamente la freccia in una delle direzioni e la disinserisco avendo cura di non fargli fare lo stesso contatto.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Grazie in anticipo
-
Re: Problema frecce
no....mai accaduto. Fai controllare il devioguida
saluti
ptr
saluti
ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
si anche a me fa così, ma non credo sia un problema comunque... kiss kiss
si si son daccordo non e' un problema .... come non sono un problema :
- il toc toc dello sterzo davanti
- la retro che gratta
- l'impianto a gpl che ogni tanto si scorda di attaccarsi
son solo quei piccoli fastidi che quando una macchina ha 5000 km e l'hai pagata 36.800.000 lire del vecchio conio un po' dispiace ... e se il buon giorno si vede dal mattino .....
Niente con te eh A+M anzi grazie della informazione , cosi almeno cerco di capire cosa e' un risolvibile e cosa invece e' da accettare cosi' com'e'
ps: ricordo male o il primo tagliando lo devo fare entro i 10000 km / 12 mesi ? Cosi presento la lista delle anomalie ....
- il toc toc dello sterzo davanti
- la retro che gratta
- l'impianto a gpl che ogni tanto si scorda di attaccarsi
son solo quei piccoli fastidi che quando una macchina ha 5000 km e l'hai pagata 36.800.000 lire del vecchio conio un po' dispiace ... e se il buon giorno si vede dal mattino .....
Niente con te eh A+M anzi grazie della informazione , cosi almeno cerco di capire cosa e' un risolvibile e cosa invece e' da accettare cosi' com'e'

ps: ricordo male o il primo tagliando lo devo fare entro i 10000 km / 12 mesi ? Cosi presento la lista delle anomalie ....
controllo 12 mesi, tagliando 20.000 anche se è passato un anno......, entro i 2 di scadenza garanzia
emanuele76
AndreaXX Scritto:
-------------------------------------------------------
> - il toc toc dello sterzo davanti
> - la retro che gratta
> - l'impianto a gpl che ogni tanto si scorda di
> attaccarsi
A me il toc toc lo faceva da subito (da fermo appena provavo a girare il volante).
Quando l'ho portata per l'altro problema che mi ha lasciato a piedi gliel'ho segnalato e mi hanno cambiato l'albero del servosterzo (non so essere + preciso ma mi pare che ne abbia 2).
Con la macchina in sostituzione (grande punto evo) gpl ho visto che fa lo stesso, cioè si scorda di attaccarsi, con la mia è capitato solo una volta, ma l'ho vista pochino
(((
-------------------------------------------------------
> - il toc toc dello sterzo davanti
> - la retro che gratta
> - l'impianto a gpl che ogni tanto si scorda di
> attaccarsi
A me il toc toc lo faceva da subito (da fermo appena provavo a girare il volante).
Quando l'ho portata per l'altro problema che mi ha lasciato a piedi gliel'ho segnalato e mi hanno cambiato l'albero del servosterzo (non so essere + preciso ma mi pare che ne abbia 2).
Con la macchina in sostituzione (grande punto evo) gpl ho visto che fa lo stesso, cioè si scorda di attaccarsi, con la mia è capitato solo una volta, ma l'ho vista pochino

Comunque sono cose scritte sul manuale d'uso, penso sia più facile leggerselo... >:D<
anche la mia fa così ma non è un problema diciamo che se metti la freccia per poco(es, in rotatoria)va anche bene che si inserisca per poco se devi segnalare una manovra con anticipo o più lunga(es.immissione in autostrada)allora falla scattare a fine corsa
-
Forse la mia essendo una 2004 non ha lo stesso funzionamento, perchè o la attivo facendogli fare lo scatto, e allora resta fissa e si disattiva automaticamente col volante, oppure con una lieve pressione in basso o in alto la attivo ma per tornare in posizione di riposo non appena lascio il comando.
Quest'ultimo è molto comodo per segnalare, ad esempio, in autostrada cambi di corsia, sorpasso e anche rientro, dove un lampeggio o al massimo due possono bastare....
Sulla mia non riesco a tenerla inserita se non gli faccio fare lo scatto, forse è una funzione diversa...
Saluti
Quest'ultimo è molto comodo per segnalare, ad esempio, in autostrada cambi di corsia, sorpasso e anche rientro, dove un lampeggio o al massimo due possono bastare....
Sulla mia non riesco a tenerla inserita se non gli faccio fare lo scatto, forse è una funzione diversa...
Saluti