Retro che gratta

Mercatino
Gallery
AndreaXX

Retro che gratta

Messaggio da leggere da AndreaXX »

Da quando ce l'ho la mia Musa con cadenza aleatoria gratta all'inserimento della retro.
Faccio molta attenzione ad affondare tutta la frizione pertanto sono certo non sia quello il problema.
Mi e' stato detto che e' una cosa normale per le caratteristiche costruttive degli ingranaggi del cambio che essendo a denti dritti possono in determinate posizioni dare corso al grattare quando si inserisce la retro.
Anche le vostre lo fanno ? qualcuno puo' darmi un consiglio per la risoluzione o una parola di conforto ? :)
pietrobene

Re: Retro che gratta

Messaggio da leggere da pietrobene »

No...."gratta" solo quando, abituato ad altre frizioni, non premo completamente il pedale fino a fondo corsa.

saluti
ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
cobra85i

Messaggio da leggere da cobra85i »

Ciao la retro gratta perché per fare un cambio più morbito e stato messo un olio meno denso e una cosa cronica !
A+M

Messaggio da leggere da A+M »

anche la mia gratta quasi sempre. per non farla grattare la devo inserire veramente con molta calma (intendo la leva non la frizione)
cobra85i

Messaggio da leggere da cobra85i »

Io faccio in due modi o metto a folle e a accellero piccolo colpo e poi retro oppure mettto la 3 poi retro non gratta così! Pero a volte quando si va di fretta non ci si pensa!
ivano76

Messaggio da leggere da ivano76 »

ciao è un problema ormai cronico del gruppo fiat!avendone avute molte(7)tutte con lo stesso difetto oltre ovviamente a premere il pedale a fondo ti consiglio di inserire la retro a vettura ferma,in alternativa passa per un altra marcia,ad esempio metti in prima e poi in retro,funziona!
grigiobotticelli

Messaggio da leggere da grigiobotticelli »

anche a me capita ho 1.3 90cv 2010 e ci vuole solo un po di pazienza,basta affondare la retro e aspttare10sec e vedrai che non gratta.
ciao
ALEXI

Messaggio da leggere da ALEXI »

sulla mia ecochic oltre che a grattare gli inserimenti di tutte le marce sono duri e scomodi nel senso che non sono fluidi.
ivano76

Messaggio da leggere da ivano76 »

anch'io ho una ecochic per fortuna il cambio è ok molto meglio della ypsilon dove la seconda era una tortura
AndreaXX

Messaggio da leggere da AndreaXX »

Bene tentero' con l'attesa prima dell'iserimento o con il passaggio da un altra marcia....grazie mille per i cosnigli...vi aggiorno :)
Rispondi

Torna a “Musa”