Clima bizona aftermarket

Mercatino
Gallery
Lollorock

Clima bizona aftermarket

Messaggio da leggere da Lollorock »

Salve a tutti,
è possibile montare in aftermarket il clima bizona (ammesso che si riesca a trovare in aftermarket).
Su un post di un sito che parla anche di Musa (http://ffz.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8436760) si dice di si!!!
che figata...qualcuno lo ha fatto????

io lo farei subito!!!!

Fatemi sapere
ciao
New Musa 1.3 MTJ 70cv - ORO - colore Argento
becenzo

Re: Clima bizona aftermarket

Messaggio da leggere da becenzo »

Per quanto ne so io non è possibile.

Nell'impianto, con il clima bi-zona, non cambia solol'interfaccia, ovvero la parte a vista con i comandi, ma ci sono tutti i motorini che aprono e chiudono le bocchette.

Ciao
Francesco78

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
Lollorock

Messaggio da leggere da Lollorock »

Grazie Francesco...sempre chiaro nelle tue spiegazioni!!!
Come da tuo consiglio lascerò il manuale provando magari il "trucchetto" che hai scritto.
Cmq giusto per togliermi ogni dubbio ho fatto la stessa dovanda anche alla Lancia...sono in attesa di risposta e poi vi dico!!!

Grazie
New Musa 1.3 MTJ 70cv - ORO - colore Argento
bjornp

Messaggio da leggere da bjornp »

ciao, non completamente d'accordo.

il bizona e' utilissimo, io e la mia compagna con quello manuale si litigava costantemente per la gestione della temperatura, ora, con il bizona, e' finalmente pace... :)o

non sono inoltre sicuro che l'impianto sia uguale al 100%: magari nella componentistcia in generale sì, nella logica di funzionamento no.
Premetto: ho un idea 1.4 16 clima manuale ed una musa 1.4 16 clima automatico e ti posso garantire che il funzionamento e' molto diverso e terribilmente piu' efficente nella musa.

Nella musa ho notato che il compressore viene gestito diversamente rispetto all'idea rimane attivo piu' a lungo (musa 10 secondi attivo, 5 secondi stacca e cosi' in sequenza, idea 10 attivo 10 stacca).
Inotre a 38 gradi esterni con l'idea debbo aspettare 20 minuti prima di sentire un minimo miglioramnto a ventilazione quasi max, nella musa, tempo 10 min e tutto ok...

Mai piu' clima non automatico, meglio se bizona.
Rispondi

Torna a “Musa”