disavventura Christine

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
getto1969

disavventura Christine

Unread post by getto1969 »

La macchina infernale ?tt?
Così, tanto per non chiedere sempre suggerimenti tecnici, vi racconto la storia di Christine, così i bambini hanno soprannominato la PH emblema 05 (quella comprata dal capo officina Lancia che ormai conoscete!tt!)
La metto lì, perchè in un certo senso è EMBLEMAtica....
Macchina comprata dalla mia fidanzata, per i "nostri" 5 bimbi di famiglia allargata :)-D un giorno ci troviamo per bere una birretta al di là del confine, come spesso facciamo: benzina, una birra e poi via verso i rispettivi lavori.
Mentre me ne sto per partire vengo richiamato da una faccia allarmata: qualcosa non andava in PH.
Motorino di avviamento che girava, ma impossibile partire. Accidenti che fare? RT dava strani segnali (tipo chiamata di emergenza non codificata). Ok.
Stacco la chiave....ma il quadro rimane aperto e lampeggiante. La radio pure. INCREDIBILE. Si riprova svariate volte. Niente da fare: ne la macchina si accende, ne il quadro si spegne. Anzi, provo a toccare quel tasto rosso che (dovrebbe? 8-) essere la chiamata di soccorso alla Lancia....
Niente.
La situazione si fa drammatica....fidanzata che frigge per andare a riprendere i bambini e tornare al lavoro...io pure!!!!
Spingerla in due? Beh, ci avete mai provato?????????
Contattiamo il precedente proprietario che si offre di darci dei consigli telefonici. Staccare la batteria. Provo!!!! Niente da fare. Ma almeno riesco a spegnere la radio!!! !tt!
A metà della storia siamo con un capofficina che cerca di risolvere il problema telefonicamente, una PH che è ferma, il motorino di avviamento che gira ma la macchina non prende.
Ci viene fornito, sempre dallo stesso ex proprietario, il numero verde del soccorso Lancia perchè.........la signora aveva dimenticato a casa libretto di istruzioni ed il resto ?tt?
In Lancia Service sono gentilissimi e dicono che ci avrebbero mandato un carro attrezzi il prima possibile.
Il problema è......siamo a 50 metri dal confine e possono solo chiamare un carro attrezzi sloveno, che ci può portare solo dopo il confine e di lì avremo dovuto richiamare Lancia Service che ci avrebbe mandato uno italiano, il quale avrebbe POTUTO farci la cortesia di portarla alla concessionaria che desideravamo, ma anche che no ?tt?
CI ARMIAMO DI TANTA PAZIENZA........
Allertato l'ACI sloveno non ci resta che aspettare.....chissà da dove arriverà????? Infatti dopo circa 1,5 ore arriva il carro attrezzi da LUBIANA (vale a dire 120 km di distanza)....
Io nel frattempo me ne sono andato a fare le mie cose, ops....le nostre cose.
E lì, zac...come per incanto, il preciso "meccanico" sloveno che già si era sobbarcato i 120 km, monta in auto, gira la chiave e TUTTO FUNZIONA PERFETTAMENTE!!!!!!! Fortunatamente non ero presente e non ho visto le facce(:P)
Dico alla mia signora di andare immediatamente al concessionario ed io, pur con le mie ristrette competenze, voglio essere presente.
Il bravo ex proprietario, che comunque doveva vederci la PH per risettare la TV/DVD da lui montata e che aveva qualche problemino, la mette sotto tester ed in effetti gli da tutta una serie di parametri sballati. Dice: "non è che è passato un UFO?" (:P)
In effetti mi segnala che per un certo periodo dalle parti di Udine centro, si erano bloccate molte Lancia e che solo per la prontezza di qualche operatore call center Lancia, dopo un po' avevano capito la presenza di "interferenze magnetiche"! Che fossero problemi da CAPITAN VENTOSA lo avevo capito anche io, vedendo il quadro che si accendeva e dava messaggi strani, radio accesa senza chiavi e portiera che si chiudeva da sola!!!!!!!!
Decidiamo di lasciarla lì da lui per un check up completo (in garanzia fortunatamente, così come l'ACI slovena che penso ancora stia bestemmiando per il viaggio a vuoto.....)
Il giorno dopo PH che torna a funzionare dopo un completo riaggiornamento del sw (ma mi si presenta presumibilmente il problema dell'indicatore gasolio che non raggiunge più il fondo scala.....:o ) e diagonostica che il problema poteva essere legato a qualche interferenza dovuta a UFO oppure a qualche telecomando di gru (?????)....
Beh, insomma, alla fine ci siamo fatti una risata (neanche tanto) e così Christine è tornata a funzionare, pure con il TV/DVD per la gioia dei piccoli!!!!
A qualcuno di voi è mai successo qualcosa del genere?
Raoul

Re: disavventura Christine

Unread post by Raoul »

Gulp ::o, manda un resoconto a "Misteri" magari il Raz riesce a scoprirlo e tu ti becchi dei soldi per l'Esclusive (nel senso di esclusiva):D
Max

Unread post by Max »

Si getto , è un fatto noto , non mi ricordo la causa ma a più d'uno è capitata la sventura da te descritta . Mi ricordo particolarmente la parte del "tolgo la chiave ma il quadro resta acceso"

Non so quale possa essere la ragione , attendiamo i guru anche perchè mi sa che la knowledge base su questo argomento sia addirittura negli archivi del vecchio forum , non quella di la ma il precedente

Max
D'Apro (io)
getto1969

certo che era tutto veramente strano...ma la riaccensione dell'auto deve essere stata fantastica.....fortunatamente era presente solo la mia signora, altrimenti le ire dell'ACI Sloveno si sarebbero dirottate verso altri "visivamente più esperti"....
Lei dice di non aver dovuto pagare niente per la chiamata ed ugualmente non ha dovuto fare niente......speriamo bene....(:P)(:P)(:P)(:P)
giuan

Unread post by giuan »

io chiamerei un esorcista..........
getto1969

ho chiamato poi l'esorciccio (io che ci sono montato (:P) )
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Accidenti!
Il pieno rischiava di costarti un botto!

Di riti magici ce ne sono diversi... ad esempio staccare la batteria per un po'... ed altri per alcune anomalie.

Se vuoi dare una letta ad un po' di stranezze puoi andare su http://xoft.netsons.org/index.php?page=myphedra dove sul menù ci sono un po' di note relative a phedra.

L'apertura dei cristalli da telecomando se non ricordo male la si può fare solo sulla prima versione di phedra (interni a luce verde) e con body computer non troppo aggiornato.

Ciao, ivan
CodaUD, l'incostante.
Max

Unread post by Max »

L'Apertura dei cristalli con il telecomando è riservata alle Phedra sino al 2005 escluso se ben ricordo

Max
D'Apro (io)
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Ricordo anch'io di aver letto che era gia' accaduto.
A volte la Phedra vive di vita propria.... niente di male, almeno finche' vive!.B)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”