tinta aurelia b21
tinta aurelia b21
qualche esperto può aitarmi a trovare la formula del verde scuro aurelia b21 ? giuseppe 335 5647005
Re: tinta aurelia b21
Il colore che tu cerchi è il Lechler 8013.
-
Salve,
quale è la tinta di questa Lancia Aurelia B20 del 1951 pubblicata in copertina su un numero di Auto Italiana dello stesso anno ed il suo codice Leclher corrispondente ?
Grazie..... !!!
quale è la tinta di questa Lancia Aurelia B20 del 1951 pubblicata in copertina su un numero di Auto Italiana dello stesso anno ed il suo codice Leclher corrispondente ?
Grazie..... !!!
- Allegati
-
- aurelia b 20 3.jpg (162.16 KiB) Visto 398 volte
Considerato che la stampa della copertina all'epoca aveva già i colori falsati e sommando l'età della carta, direi che è impossibile capire che colore sia. Comunque l'Aurelia I/II serie disponeva di una gamma standard di 16 colori: 12 pastello e 4 metallizzati. Tranne il beige, il celeste, il blu e l'argento gli altri erano tutti nei toni del grigio. Alla gamma standard devi aggiungerci i colori extraserie di Pininfarina.
Non hai nessun documento della vettura che riporti il colore?
Non hai nessun documento della vettura che riporti il colore?
-
Concordo con quanto dici circa la poco fedeltà dell'immagine riprodotta.......magari avessi questa vettura !!!!
La mia è solo una curiosità generata dalla passione per questo modello...sicuramente rientrerà tra le tonalità del grigio ; ricordo di aver letto sul forum una tabella con le varie colorazioni dell'Aurelia B20 , ma non sono più riuscito a trovarla.....
La mia è solo una curiosità generata dalla passione per questo modello...sicuramente rientrerà tra le tonalità del grigio ; ricordo di aver letto sul forum una tabella con le varie colorazioni dell'Aurelia B20 , ma non sono più riuscito a trovarla.....
-
non ho purtroppo i codici per la B21. Allego quelli della B20 fino alla V serie.
mtg
mtg
- Allegati
-
- lechler-colori-b20.jpg (29.94 KiB) Visto 398 volte