Informazioni sul V6 dell'Aurelia.

Gallery
EC2277

Informazioni sul V6 dell'Aurelia.

Messaggio da leggere da EC2277 »

Salve a tutti. Sono uno studente d'Ingegneria e, per sostenere l'esame di Simulazione di Dinamica, ho pensato di riprodurre con il calcolatore gli studi fatti dall'Ingegner De Virgilio sull'equilibratura dei motori con 6 cilindri a V. In particolare mi servirebbero i dati dimensionali dei pistoni, degli spinotti, delle bielle e dell'albero a gomiti del V6 dell'Aurelia.
Potreste aiutarmi fornendomi tali informazioni?
La mia email è .emiros1@alice.it

Grazie anticipatamente per le risposte.
stefano como

Re: Informazioni sul V6 dell'Aurelia.

Messaggio da leggere da stefano como »

DI dove sei? Io sono di Como,nella mia officina ho sempre molti motori aurelia in lavorazione,se vuoi puoi venire a fare tutte le misure che vuoi,il mio n.3355857901
EC2277

Sono leggermente più a sud: Viareggio.
Grazie lo stesso. :)-D
EC2277

stefano como Scritto:
-------------------------------------------------------
> DI dove sei? Io sono di Como,nella mia officina ho
> sempre molti motori aurelia in lavorazione,se
> vuoi puoi venire a fare tutte le misure che
> vuoi,il mio n.3355857901

Ho reperito quasi tutti i dati del V6 di 2,5 litri ma mi mancano ancora i seguenti: l'altezza del mantello dei pistoni dell'Aurelia, il suo spessore e la distanza dal bordo inferiore del mantello del foro dello spinotto; potresti fare tali misure e poi postarmele sul forum?
Te ne sarei immensamente grato.
EC2277

Come non detto: ho scoperto che mi sono indispensabili anche alcuni dati sull'albero a gomiti che non ho percui, al fine di non correre rischi, rinnovo la mia richiesta originale: avrei bisogno dei disegni (possibilmente quotati) dell'albero a gomiti, delle bielle e dei pistoni del V5 da 2,5 litri dell'Aurelia. Oppure, se nei dintorni di Viareggio c'è qualche meccanico o qualche possessore di Aurelia con il motore da revisionare disposto a farmi visionare tali componenti per prendere le dovute misure, me lo faccia sapere.

Grazie mille per le risposte.
Rispondi

Torna a “Aurelia, D20/D23/D24/D50”