Aiuto seggiolino bimbo su Musa 1300 Mjt Frau

Mercatino
Gallery
ser8812

Aiuto seggiolino bimbo su Musa 1300 Mjt Frau

Messaggio da leggere da ser8812 »

Ciao a tutti.E' da parecchio che non scrivo.Possiedo la Musa Frau da 1 anno con qualche problema: pulsante apri bagagliaio sostitutito due volte,porta aletta parasole spezzata in due e qualche rumorino qua e la. Consumi sui 15.6 KM/L(la mia ha il cambio auto).Comunque scosiglio la Frau a chi ha dei figli inquanto delicatissima la parte degli interni in particolare quelli sottostanti le cinture di sicurezza che si graffiano per niente.Al contrario i sedili in pelle frau sono comodissimi e bellissimi molto resistenti(si sono sporcati con tinta di capelli mia moglie fa la parrucchiera e li ho lavati con lo svelto da cucina usciti come prima).Ma il mio problema più grande è il seggiolino , non riesco a fissarlo con le cinture di sicurezza (non ho isofix)si muove sempre le cinture sono lunghe come si deve mettereeeeeeee!!!!!e dove lo devo mettereeeeeeeee.Aiuto la bimba mi sta rovinando tutta la macchina rimanemdo dietro in piedi sui sedili(oltre ad essere pericoloso):Grazie a chi mi darà una mano
pietrobene

Re: Aiuto seggiolino bimbo su Musa 1300 Mjt Frau

Messaggio da leggere da pietrobene »

ma non hanno l'arrotolatore e quindi regolabili?
Prova a tenderle manualmente con forza, una volta fissato il seggiolino

ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
ser8812

Messaggio da leggere da ser8812 »

Non riesco proprio a metterlo ma vamesso con la cintura centrale quella messa sopra??
pietrobene

Messaggio da leggere da pietrobene »

il seggiolone (da 0 a 18 kg) di mio figlio utilizza la cintura laterale posteriore (quindi NON la centrale): la fascia addominale blocca la base della struttura, quella pettorale tiene fermo lo schienale.
Cmq le istruzioni del seggiolone sono solitamente molto chiare e secondo me fai bene a seguirle alla lettera, nel montaggio e nella posizione, onde limitare rischi nelle situazioni di emergenza.

saluti

ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
paolo_milano

Messaggio da leggere da paolo_milano »

Per mio figlio di 4 mesi uso la navicella PegPerego. Ho comprato la base che resta fissa in macchina, bloccata dalla parte orizzontale della cintura laterale. Per non far scorrere la cintura è fornito in dotazione una fibbia che si infila vicino all'attacco sul sedile; credo che sostanzialmente sia questo il tuo problema. Quando serve aggancio il seggiolino alla base e blocco lo schienale con la parte diagonale della cintura. La base non è indispensabile ma molto comoda.
emanuele

Messaggio da leggere da emanuele »

pietrobene Scritto:
-------------------------------------------------------
> il seggiolone (da 0 a 18 kg) di mio figlio
> utilizza la cintura laterale posteriore (quindi
> NON la centrale): la fascia addominale blocca la
> base della struttura, quella pettorale tiene fermo
> lo schienale.
> Cmq le istruzioni del seggiolone sono solitamente
> molto chiare e secondo me fai bene a seguirle alla
> lettera, nel montaggio e nella posizione, onde
> limitare rischi nelle situazioni di emergenza.
>
> saluti
>
> ptr

CONCORDO, io ho la platino con sedili in pelle.... ma nessun problema a fissare questo seggiolino
emanuele76
ALEXI

Messaggio da leggere da ALEXI »

anche io uso il sistema di paolomilano,moolto comodo.
philwind

Messaggio da leggere da philwind »

Ciao io ho sistemato due sediolini, uno adatto al bimbo di un'anno e l'altro di misura superiore per la bimba di quattro anni, e nonn ho mai avuto problemi, bisogna seguire le indicazioni delle case, ad ogni modo una parte della cintura trattiene lo schienale, mentre la parte addominale trattiene o la base oppure come capita sul sediolino più grande trattiene anch'essa lo scienale nella parte più bassa. In bocca al lupo ne non fare girare i bimbi liberi in auto!
MarcoZan

Messaggio da leggere da MarcoZan »

Seggiolino solo DIETRO a DESTRA o SINISTRA... NON in CENTRO.

Meglio mettere un antiscivolo-protettivo sotto al seggiolino per non rovinare i sedili. Esistono prodotti specifici. Io l'ho acquistato all'Estero ma di sicuro ce ne sono anche in Italia.

Come altri, io ho un seggiolino (INGLESINA) che si blocca con la cintura sotto e sul retro (gancio ad S) agganciata come per gli adulti.
Ho scoperto che si può estrarre il poggiatesta posteriore e ri-inserirlo dall'altra parte così la parte d'appoggio rimane dietro allo schienale.
Il problema può essere che il bimbo/bimba con i piedi sporchi lo schienale del sedile anteriore ma a ciò si può ovviare mettendo un'opportuna protezione (tipo set portadocumenti/oggetti) o un telo in PVC tagliato a misura.

Buona Estate
Rispondi

Torna a “Musa”