motore thema turbo 180cv e fiat coupè 190cv
motore thema turbo 180cv e fiat coupè 190cv
ciao a tutti, vengo subito al dunque, devo rifare il motore della mia thema e in questi giorni un amico ha rottamato un fiat coupè turbo. il motore sta bene e volevo prenderlo per sistemare il mio. la domanda è questa, sono uguali? quello che interessa a me è se il blocco motore è intercambiabile con il mio o se si possono sfruttare parti meccani come ricambi.
Re: motore thema turbo 180cv e fiat coupè 190cv
ciao, sempre lo stesso discorso il motore puo essere intercambiabile ma ha stampato un n° diverso da quello che c'è sul libretto
in ogni caso se la tua intenzione è avere 10 CV in piu' non li avrai perchè se rimonti " l'iniezione " della thema e la turbina per non impazzire con 3000 modifiche, avrai gli stessi cavalli che avevi prima

-
Io sulla ia aspirata 16v vis l'ho montato (aspirato vviamente ma della coupè) e sono 6 mesi che impazzisco per capire perchè non sale oltre 3000 giri.....Il motore nudo sembra identico e dai cataloghi coincide anche il tipo motore (mi sembra 834f1000) eppure....
-
questo equello che si vede
- Allegati
-
- p2160045.jpg (66.64 KiB) Visto 382 volte
-
- p2160044.jpg (53.35 KiB) Visto 382 volte
ciao. no, nessun interesse ai 10cv in più. semplicemente devo rifare il mio motore ed avendo quello del coupè disponibile, lo vorrei mettere sotto al posto del mio.
grazie, gentilissimo.
ho capito, bella rogna. ma te hai messo solo il blocco motore o tutto completo? anche il cambio?
distribuzione,pompa dell'acqua ecc hai lasciato del coupè?
distribuzione,pompa dell'acqua ecc hai lasciato del coupè?
-
No l'ho denudato ed ho messo solo monoblocco e testa perchè tutto ciò che era attorno in apparenza poteva sembrare uguale ma era tutto per delle sciocchezze diverso.
-
Ciao...ti do un consiglio: io invece di rifare subito il motore della Ginetta l'ho sostituito con un'altro di un'altra thema...e da quel momento è stata ina spesa continua...
Ora ho preso in mano il suo propulsore originale e lo sto rifacendo da zero, tanto è vero che azzererò anche il contakm..
Fino ad ora ho speso circa 6-7000€ su un motore che butterò via...
Ora con circa 2500€ avrò il suo motore originale rettificato con pistoni nuovi, turbina nuova e controllato pezzo per pezzo!!
Ora ho preso in mano il suo propulsore originale e lo sto rifacendo da zero, tanto è vero che azzererò anche il contakm..
Fino ad ora ho speso circa 6-7000€ su un motore che butterò via...
Ora con circa 2500€ avrò il suo motore originale rettificato con pistoni nuovi, turbina nuova e controllato pezzo per pezzo!!
-
Ma hai già preso pistoni, turbina e tutto? Se no chiamami...