macchie di sterco sulla vernice
macchie di sterco sulla vernice
Amici il precedente propietario mi ha lasciato in eredita' due macchie di sterco sul tetto(le avesse pulite subito...!)evidentemente l'auto era pure stata al sole,ho gia' provato con i soliti mezzi,polisch,un po' di pasta abrasiva...scarsi risultati...qualcuno ha da suggerirmi qualcosa?grazie in anticipo.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Re: macchie di sterco sulla vernice
Faceva salire le mucche sul tetto?
Me le immagino legate al portapacchi con gli elastici... poverine!!!
Me le immagino legate al portapacchi con gli elastici... poverine!!!
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: macchie di sterco sulla vernice
ah ah ah...no....spero di no....forse quella di vacca macchiava meno accidenti ai volatili...
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Sterco umano o animale? N.
di volatile,solo che ho idea che si possa fare ben poco se non viene tolto subito lascia la macchia
io ho un nido di rondini in corrispondenza del mio posto auto... nel box ho la evo 8.... quindi la leona va fuori... ogni estate giro con la macchina grigia a macchie nere....
sto valutando l'acquisto di un fucile a pallini
sto valutando l'acquisto di un fucile a pallini
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Sulla 5OO nuova di zecca, solo per averla portata a lavare 3 giorni dopo la "fatta" (di gabbiano presumo), la vernice si è corrosa totalmente, lasciando scoperta la plastica nera del paraurti anteriore. Fortuna che era in garanzia ed è quindi stato riverniciato il pezzo a cura di mamma Fiat. Ora, dopo le ferie al mare, Leona è nelle stesse condizioni. Speriamo che la vernice sia più resistente, stasera comunque vado al lavaggio... con le dita incrociate.
Purtroppo credo che l'unica soluzione sia il carrozziere.
Purtroppo credo che l'unica soluzione sia il carrozziere.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
Un paio di settimane fa ad un matrimonio parcheggio nel parco di un bel ristorante e all'uscita 3 belle chiazze di almeno 10 centimetri di diametro (chissà che bestia era) su tetto, vetro e cofano delle mia V40. La mattina successiva, armato di secchio e spugna sono andato a toglierle, non ci crederete ma per staccarle è servito un raschietto di plastica...una roba mai vista.
La carrozzeria è salva, il vetro appena rigato dal raschietto, ma se le avessi tenute un paio di giorni avrei avuto sicuramente un danno irreversibile.
La carrozzeria è salva, il vetro appena rigato dal raschietto, ma se le avessi tenute un paio di giorni avrei avuto sicuramente un danno irreversibile.
.
mannaggia...non c'e' modo di difendersi da sti bombardieri....adesso ho messo nel cofano una spugnetta ed un detergente,in caso di emergenza tolgo subito....
-
fred summer
Anche sulla mia ci sono 4 macchie, il trasparente sembra screpolato/opacizzato, merito degli acidi e di sicuro del sole che ha accelerato la reazione.
Avevo provato a lucidare il tetto ma loro rimangono, prorio perché il trasparente è corroso.
Ora, dopo avere maledetto il precedente proprietario, giro con la bottiglia di acqua nel baule e quando ne trovo di nuove le elimino subito. Se sono molte (le bombardate X(), passo al primo lavaggio rapido che trovo sulla strada.
Avevo provato a lucidare il tetto ma loro rimangono, prorio perché il trasparente è corroso.
Ora, dopo avere maledetto il precedente proprietario, giro con la bottiglia di acqua nel baule e quando ne trovo di nuove le elimino subito. Se sono molte (le bombardate X(), passo al primo lavaggio rapido che trovo sulla strada.
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa