Spia liquidio freni
-
pietrobene
Spia liquidio freni
Buongiorno a tutti.
Nel mio appena trascordo w.end in sardegna (ndr: a trovare moglie e figli in vacanza....beati loro), mentre percorrevo una strada un salita con un pò di curve, si è accesa la spia che indicava la mancanza dl liquido dei freni: il computer di bordo consigliava di spengere e riaccendere il motore. Dopo un paio di chilometri l'indicazione di è spenta da se, e mai più riaccesa, sia percorrendo la stessa strada (indi stesse condizioni di curve/salita = stesse oscillazioni di liquido nella vaschetta) in salita o in discesa, sia percorrendone altre dal profilo anaolgo.
Cosa potrebbe essere? la macchina era stata al sole (rovente....povere plastiche interne!) per alcune ore: può aver causato un falso contatto? Li per li non mi sono preoccupato ma ripensandoci.....la usa mia moglie molto (forse troppo!) disinvoltamente in terra sarda....
E' accaduto a qualcuno un caso analogo? risoluzione?
grazie
ptr
Nel mio appena trascordo w.end in sardegna (ndr: a trovare moglie e figli in vacanza....beati loro), mentre percorrevo una strada un salita con un pò di curve, si è accesa la spia che indicava la mancanza dl liquido dei freni: il computer di bordo consigliava di spengere e riaccendere il motore. Dopo un paio di chilometri l'indicazione di è spenta da se, e mai più riaccesa, sia percorrendo la stessa strada (indi stesse condizioni di curve/salita = stesse oscillazioni di liquido nella vaschetta) in salita o in discesa, sia percorrendone altre dal profilo anaolgo.
Cosa potrebbe essere? la macchina era stata al sole (rovente....povere plastiche interne!) per alcune ore: può aver causato un falso contatto? Li per li non mi sono preoccupato ma ripensandoci.....la usa mia moglie molto (forse troppo!) disinvoltamente in terra sarda....
E' accaduto a qualcuno un caso analogo? risoluzione?
grazie
ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
-
dieghino76
Re: Spia liquidio freni
secondo me il galleggiante della vaschetta visto la pendenza, abbia dato l'impulso di mancanza di liquido, ritornando in piano tutto è andato ok. comunque controlla il livello.
-
pietrobene
mmmm....le pasticche sono state cambiate 10000 km fa (circa)
controllerò il livello la prox settimana....anche se l'ultimo tagliando è stato fatto da +o- 7000 km
Spero non sia una rogna di tipo elettronico.
grazie
ptr
controllerò il livello la prox settimana....anche se l'ultimo tagliando è stato fatto da +o- 7000 km
Spero non sia una rogna di tipo elettronico.
grazie
ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
-
MusoDiMusa
ma il livello dovrebbe essere alla tacca MAX? perchè il mio sarà a un paio di cm al di sotto della tacca... e secondo me è calato. per fortuna mercoledì sera la porto in concessionaria e la riprendo giovedì. così faccio controllare questa cosa, che domenica parto per le ferie e non voglio avere brutte sorprese... dannazione... spero non ci siano perdite... il tagliando ce l'ho fra una 20ina di giorni, avrò fatto un 12-15000 km dall'ultimo tagliando... prevedete guai seri o risolvibili alla svelta?
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
un paio di cm? se fai le proporzioni con la vaschetta hai il livello basso, poi succede che mettendo in moto l'auto e riscaldandola il liquido si dilata e quindi non ti indica il livello basso.
-
MusoDiMusa
eh intuivo che c'erano noie... speriamo che me le risolvano in officina entro venerdì... portandogliela mercoledì sera avrebbero due giorni per lavorarci... cavolo... speriam bene!
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
-
pietrobene
60000 km a qualche giorno fa.
pastiglie anteriori con 10000 km
Ultimo tagliando 7000 km fa
No posso credere alle ganasce dei tamburi posteriori già "finite"!!!
Verificherò il livello sabato quando torno in sardegna....è l'unica
grazie
ptr
pastiglie anteriori con 10000 km
Ultimo tagliando 7000 km fa
No posso credere alle ganasce dei tamburi posteriori già "finite"!!!
Verificherò il livello sabato quando torno in sardegna....è l'unica
grazie
ptr