Cerco mascherina Fulvia Zagato seria 2
Re: Cerco mascherina Fulvia Zagato seria 2
Ciao Claudio,
prima di Natale ci siamo effettivamente trovati con Ugo che sta ricreando le mascherine x vedere degli ulteriori dettagli e modifiche; credo che sia quasi arrivato in fondo, restavano una o due cosette da aggiustare e siccome gli ho segnalato la discussione so che si era anche iscritto a Viva.
Vorrei che fosse lui infatti a tenervi aggiornati in quanto è farina del suo sacco e le venderà lui, io non ho voce in capitolo.
Ciao
Nicola
prima di Natale ci siamo effettivamente trovati con Ugo che sta ricreando le mascherine x vedere degli ulteriori dettagli e modifiche; credo che sia quasi arrivato in fondo, restavano una o due cosette da aggiustare e siccome gli ho segnalato la discussione so che si era anche iscritto a Viva.
Vorrei che fosse lui infatti a tenervi aggiornati in quanto è farina del suo sacco e le venderà lui, io non ho voce in capitolo.
Ciao
Nicola
Attendiamo sempre speranzosi....... Ed un caloroso grazie a te Nicola.
Giuseppe
Giuseppe
Zagato
-
zagato Scritto:
-------------------------------------------------------
> Attendiamo sempre speranzosi....... Ed un caloroso
> grazie a te Nicola.
> Giuseppe
Un grazie anche da parte mia!
Ciao, Claudio
-------------------------------------------------------
> Attendiamo sempre speranzosi....... Ed un caloroso
> grazie a te Nicola.
> Giuseppe
Un grazie anche da parte mia!
Ciao, Claudio
caro nicola...
ti scrivo da roma..
sto restaurando la mia zagato e sarei interessato alla mascherina..e anche alle cornici dei fari
so che ancora iltuo amico ugo non le ha fatte ma mi è sembrato di capire che si attrezzerà
se sei in grado di darmi qualche indicazione su come contattarlo o come procedere fammi sapere.
ciao e buona serata
andrea
ti scrivo da roma..
sto restaurando la mia zagato e sarei interessato alla mascherina..e anche alle cornici dei fari
so che ancora iltuo amico ugo non le ha fatte ma mi è sembrato di capire che si attrezzerà
se sei in grado di darmi qualche indicazione su come contattarlo o come procedere fammi sapere.
ciao e buona serata
andrea
Ragazzi,
non ho aggiornamenti fin'ora per la mascherina.
Copio incollo questa discussione e gliela giro via mail, vediamo che mi dice.. poi vi aggiorno subito.
Ciao
nicola
P.S. Riguardo le cornici faro mi ha detto che serve uno stampaggio, al momento la cosa non gli risulta fattibile, mi spiace!
non ho aggiornamenti fin'ora per la mascherina.
Copio incollo questa discussione e gliela giro via mail, vediamo che mi dice.. poi vi aggiorno subito.
Ciao
nicola
P.S. Riguardo le cornici faro mi ha detto che serve uno stampaggio, al momento la cosa non gli risulta fattibile, mi spiace!
-
alla fine ne ho trovata una originale, un po' cara ma abbastanza dritta. Insieme alle due calottine esterne per i fari. A proposito di queste se interessa mi posso informare da una fonderia artigianale qui vicino che rifà pezzi per auto d'epoca in lega d'alluminio, e a richiesta usa una lega molto lucente che ha quasi l'effetto di una cromatura. I pezzi fusi sono più spessi e pesanti degli originali, e si deve anche contare un ritiro di qualche mm (a meno che non li si rivesta di cera precedentemente). Fare invece uno stampo per realizzarli in plastica costa molto, circa 4000 euro a stampo, poi però ogni pezzo costa niente: ci vorrebbe un ordine di 70- 80 coppie almeno, credo. In vetroresina costerebbe meno per realizzarne qualcuno, ma non so se viene una cosa fatta bene...
Un saluto a tutti voi del forum, sono Ugo, il ragazzo che per gioco ha provato a riprodurre la mascherina della Fulvia Zagato. Vi volevo informare che ho effettuato le ultime modifiche per la realizzazione del prototipo della mascherina che non sono state semplici, ma ognuna dovrà essere adattata ad ogni singola Zagato perchè, come voi ben sapete, esistono delle diversità sottili tra le varie auto in quanto queste sono state realizzate artigianalmente. Non appena avrò realizzato il prototipo della mascherina vi darò notizie.
-
ok attendiamo con pazienza,
questa discussione non si è mai addormentata.... ogni tanto una gomitata te la diamo.....
questa discussione non si è mai addormentata.... ogni tanto una gomitata te la diamo.....

giovanni sportZ 1600
:)-D Finalmente la mascherina
Ragazzi,
vi giro le immagini che ho ricevuto ieri;
la mascherina è stata fatta, dopo le ultime messe a punto il risultato è questo.
Ha ancora la pellicola di protezione azzurra; poi andrà lucidata e verniciata.
Ciao
nicola
vi giro le immagini che ho ricevuto ieri;
la mascherina è stata fatta, dopo le ultime messe a punto il risultato è questo.
Ha ancora la pellicola di protezione azzurra; poi andrà lucidata e verniciata.
Ciao
nicola
- Allegati
-
- mascherina 005.jpg (26.43 KiB) Visto 318 volte
-
- mascherina 001.jpg (32.71 KiB) Visto 318 volte
-
- mascherina 003.jpg (21.44 KiB) Visto 318 volte