Qualcuno ha mai aperto un fanale anteriore smontandolo nei suoi componenti vetro parabola e guscio? Ho un vecchio faro di riserva con la parabola da ricromare vorrei aprirlo e far fare il lavoro di ripristino ma mi scontro con il prodotto che sigilla il vetro al resto del faro. Qualcuno sa come fare ? Provare a scioglere il sigillante ma con che? solventi? sciogli silicone ? calore?
saluti
aprire un fanale anteriore
-
Re: aprire un fanale anteriore
Greetings,
I have opened several, it will take time.
With sharp knife, slowly and with care, cut away the sealer.
If you have tool Dremel use with cutting blade.
Geoff
I have opened several, it will take time.
With sharp knife, slowly and with care, cut away the sealer.
If you have tool Dremel use with cutting blade.
Geoff
-
Come ben suggerito da oldgamma19 e' da farsi con un buon cutter-taglierino e tanta pazienza.
Ciao
Ciao
-
OK grazie per le informazioni recupero un dremel e proverò
saluti
saluti
Confermo. Anni fa l'ho aperto. Un buon taglierino e attento alle dita. Dopodichè per risigillare usa "gomma nera butilica" che, rispetto al silicone, è di più facile rimozione ma sigilla perfettamente. La trovi in qualunque brico accanto alle siringhe di silicone ed in genere la utilizzano per sigillare lamiere.
Stai molto attento alle viti annegate nella plastica sul retro del faro, quelle su cui avviti il dado. In caso di rottura poi ti svelo come fare il rattoppo.
In bocca al lupo
Stai molto attento alle viti annegate nella plastica sul retro del faro, quelle su cui avviti il dado. In caso di rottura poi ti svelo come fare il rattoppo.
In bocca al lupo

Moderatore - Sezione Argomenti Generali
Se ti può interessare una delle parabole interne quella rettangolare è quella della fiat 127 che è ancora reperibile da qualche ricambista .
Saluti Alfredo
Saluti Alfredo