consumo carburante fulvia 2 serie

Fulvia
vitiello

Re: consumo carburante fulvia 2 serie

Messaggio da leggere da vitiello »

Uso l'auto quotidianamente per spostarmi al lavoro e non solo. La misura la faccio così: Inizio col segnare i Km che del Kontakilometro, e i litri di benzina messi , questo lo faccio per 60-80 gg, (non faccio mai il pieno) alla fine escludendo "l'ultimo rifornimento" conteggio i Km e i litri di benzina consumati. La mia media per litro è stata 13,8Km/l. Preciso ke mai ho premuto a fondo l'accelleratore, le partenze anke ai semafori sono sepre dolci, mai superato 2500-3000 giri per ogni marcia. Dove sbaglio?
giovanni sportZ 1600 1202

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 1202 »

l'unico sbaglio, se di sbaglio vogliamo parlare, è che ti perdi la parte alta del contagiri.....:D
giovanni sportZ 1600
bialbero

Messaggio da leggere da bialbero »

Con la mia 1,3s coupè confermo i consumi rilevati da molti altri fulvisti, cioè:
- in città mai oltre gli 8-10 km/l
- fuoricittà mai oltre i 10-12 km/l
Non li ho mai misurati esattamente, ma vado per paragone con quanto consumo con l'auto di tutti i giorni e di conseguenza con quanto lascio al benzinaio ogni settimana............

Per inquadrare i miei consumi considerate che:
- i carburatori sono stati revisionati
- le parti elettriche sensibili sono state sostituite (candele, cavi, condensatore, puntine, calotta, contatto rotante)
- l'auto ha 24.000 km reali senza l'uno davanti ed il motore è in splendide condizioni
- non la risparmio particolarmente, i 4500 se serve li raggiungo sempre

Credo sia abbastanza difficile ottenere medie migliori con un uso spensierato, anche perchè i rapporti del cambio sono abbastanza corti.

ciao a tutti!
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”