fari supplementari o fendinebbia

Mercatino
Gallery
hiramborme

fari supplementari o fendinebbia

Messaggio da leggere da hiramborme »

ho notato che sul paraurti anteriore della mia coupe 1800 vi sono i fori di serie per il montaggio dei fari supplementari. che misura devono essere perchè io ne ho trovato due paia bianchi cromati con diametro 12 e 17 rispettivamente. Quali pensate possano andar meglio? I 17 mi paiono un pò troppo grandi e ho paura che possano coprire in parte i faretti frecce e magari sovrapporsi in parte alla calandra, che faccio opto per i 12?
Michele

Re: fari supplementari o fendinebbia

Messaggio da leggere da Michele »

Ciao Luigi,
i fori che hai trovato sulla tua Flavia suppongo siano stati in un secondo momento, penso di essere abbastanza sicuro di questo perchè ho acquistato, a solo uso scaramantico B), due paraurti anteriori entrambi sprovvisti dei fori i fendinebbia. Anche l paraurti montati a "bordo" della mia autovettura non ha i fori.
Fatta questa mia divagazione, penso che un faro da 12 cm di diametro possa andar bene.
A presto
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
hiramborme

Ciao Michele, non credo che sia come pensi tu perchè tutto intorno ai fori c'è un altro cerchietto rialzato, non so se riesco a spigarmi, insomma è proprio la lamiera che è sbalzata tutto intorno al foro e quindi non è un semplice foro; se riesco ti posto una foto, a meno che non sia un paraurti originale, per Flavia ma non credo perchè è identico a tutti quelli che vedo su internet
Michele

Ciao Luigi,
senza dubbio è un particolare interessante quello relativo alla lavorazione presente sul tuo paraurti.
Incuriosito ho provato a sfogliare un po' di foto e un po' di documentazione.
Per adesso ho trovato la prova su strada di Quattroruote del luglio del 1964, le foto presenti non riportano alcun fendinebbia e tra gli optional vengono riportati la radio (costo compreso tra LIRE 70.700 e 122.000) e gli interni in pelle LIRE 145.000!
Domani cerco di scovare altra documentazione, nel caso ti faccio sapere.
Michele
Michele

Ciao Luigi,
ho trovato anche un'altro documento è Autotecnica N. 11 Novembre 2006 e di cui allego foto.
Michele
Allegati
270620101580.jpg
270620101580.jpg (137.68 KiB) Visto 314 volte
270620101582.jpg
270620101582.jpg (131.25 KiB) Visto 314 volte
hiramborme

ciao Michele, la posizione è sicuramente quella. Non riesco a postare la foto perchè mi dice che il formato GIF non è supportato, come devo fare?, ciao
Michele

Ciao Luigi, salva la foto in formato jpg e che la dimensione del file non sia superiore a 200Kb.
Nel caso di difficoltà spediscimi la foto sulla mia mail e provvedo ad inserirla nel forum.
Michele
Michele

Per conto di hiramborme - Re: fari supplementari o fendinebbia

Posto la foto scattata da hiramborme.
Michele
Allegati
foto.jpg
foto.jpg (188.69 KiB) Visto 314 volte
hiramborme