GIUSTIZIA !?!?!?!?!?
-
Re: GIUSTIZIA !?!?!?!?!?
Lazza rimettiti presto, per il resto le parole non servono. (td)
giacomovr
giacomovr
Giacomovr
Ciao Lazza, pensa solo a guarire fisicamente e moralmente...e non diffidare la giustizia inesorabilmente... a volte incomprensibilmente...farà il suo corso.
Tanti auguri
Peppe
Tanti auguri
Peppe
Caro peppe ho sempre riposto una grande fiducia nella GIUSTIZIA, mio padre era Carabiniere e l'educazione
che ci ha impartito era impregnata di valori sociali, tolleranza e rispetto della persona oltre che delle istituzioni.
Ma ora come faccio a crederci quando una persona arrestata con le accuse di : Violenza privata, aggressione,
sequestro di persona e rapina viene scarcerata e se si terrà il processo dovrà rispondere solo di
Violenza privata e disturbo della quiete pubblica ???
ciao
gipi
Grazie per quello che tu e i tuoi colleghi fate per tutti noi (tu)
che ci ha impartito era impregnata di valori sociali, tolleranza e rispetto della persona oltre che delle istituzioni.
Ma ora come faccio a crederci quando una persona arrestata con le accuse di : Violenza privata, aggressione,
sequestro di persona e rapina viene scarcerata e se si terrà il processo dovrà rispondere solo di
Violenza privata e disturbo della quiete pubblica ???
ciao
gipi
Grazie per quello che tu e i tuoi colleghi fate per tutti noi (tu)
Scusa, ma per te aveva ragione a rifiutare il test alcolemico? Per me hanno fatto bene, se fa il rappresentante facesse meno lo spaccone, in base a quale "principio" ci si puo' rifiutare di fare il test? Se usi la macchian per lavorare (e ci sono camionisti che fanno di peggio) sta a te rispettare le regole più degli altri.
Se non aveva veramente il tasso fuori norma, cosa rischiava? Se ce l'aveva e lo sapeva, allora.... quello che gli è successo è il minimo, poteva ammazzare qualcuno. In questo caso mi sembra che la giustizia abbia fatto veramente il suo dovere, per gli altri assolutamente sconvolto della facilità con cui si assolve il colpevole e si condanna la vittima
Se non aveva veramente il tasso fuori norma, cosa rischiava? Se ce l'aveva e lo sapeva, allora.... quello che gli è successo è il minimo, poteva ammazzare qualcuno. In questo caso mi sembra che la giustizia abbia fatto veramente il suo dovere, per gli altri assolutamente sconvolto della facilità con cui si assolve il colpevole e si condanna la vittima
Da Bruxelles...
... 3 volte l'anno in Phedra JTD 2.0 prima serie (2003)
... 3 volte l'anno in Phedra JTD 2.0 prima serie (2003)
mauri, se ti riferisci all'episodio citato da lazza del giovanotto della pizza e birra, sono d'accordo con te al 1000%
Salvaroma

-
Vorrei interpretare il pensiero di Lazza, fermo restando che sono d'accordo al 100% che se uno guida in stato di ebbrezza (reale) o comunque in qualsiasi condizione non idonea (assonnato, drogato, o facendo le sporcellonate B) debba essere severamente punito.
Credo che Lazza volesse evidenziare come alcuni evidenti delinquenti pericolosi (come il suo aggressore) l'abbiano passata liscia, mentre l'unico punito severamente sia stato un "non delinquente" (se e' vero, come trestimoniato, che era perfettamente in grado di superare i test pratici).
D'altra parte, si sa che in Italia e' meglio non litigare con un pubblico ufficiale, dato che ha sempre ragione lui! (Forse che abbiamo preso dal calcio?????)
Il caso di Mirco, e della sua sospensione di patente e', nel suo piccolo, emblematico. Piccoli soprusi crescono...(td)
Credo che Lazza volesse evidenziare come alcuni evidenti delinquenti pericolosi (come il suo aggressore) l'abbiano passata liscia, mentre l'unico punito severamente sia stato un "non delinquente" (se e' vero, come trestimoniato, che era perfettamente in grado di superare i test pratici).
D'altra parte, si sa che in Italia e' meglio non litigare con un pubblico ufficiale, dato che ha sempre ragione lui! (Forse che abbiamo preso dal calcio?????)
Il caso di Mirco, e della sua sospensione di patente e', nel suo piccolo, emblematico. Piccoli soprusi crescono...(td)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Francesco, il problema è sempre relativo: ci sono persone che reggono l'alcool e possono fare tutti i test pratici che vuoi e rimanere sobri e perfettamente lucidi; ci sono altre, come me, a cui gira la testa solo se annusano l'alcool. La legge deve mettere un punto fermo dal quale non si prescinde, indipendentemente dalle caratteristiche di ognuno. Quindi, se una persona autorizzata a farlo ti chiede/impone di effettuare il test alcolemico, lo devi fare e basta. Che poi il vero delinquente sia libero ed il ladro di caramelle sia in prigione...su questo potremmo parlarne per anni..
Salvaroma

Francis... hai centrato perfettamente il mio pensiero.
Vorrei precisare che il ragazzo secondo la testimonianza del carabiniere era risultato perfettamente lucido,
l' unica sua colpa è stata quella di rifiutare il test con modi bruschi visto che non ne comprendeva la ragione
e lo considerava un soppruso.
ciao
gipi
Vorrei precisare che il ragazzo secondo la testimonianza del carabiniere era risultato perfettamente lucido,
l' unica sua colpa è stata quella di rifiutare il test con modi bruschi visto che non ne comprendeva la ragione
e lo considerava un soppruso.
ciao
gipi