Frizione andata:(

Mercatino
Gallery
blackros

Frizione andata:(

Messaggio da leggere da blackros »

Ciao a tutti.
La scorsa settimana sono andato al mare con la famiglia :D. Tutto bene tranne per il fatto che dopo 170 km all'uscita dell'autostrada nel momento in cui scalavo ho notato che il motore prendeve giri lentamente come se la frizione slittasse. E in effetti se accelleravo forte il motore saliva di giri e la velocità no. Per fortuna l'altro giorno sono riuscito a tornare a casa senza particolari problemi.
Ora suppongo che la frizione sia andata (mannaggia, non avevo previsto anche sta spesa in questo periodo).
La mia domanda è: conviene cambiare anche il volano? In Internet ho trovato una frizione con volano della Valeo a 420€ spediti. Io ho una Lybra 2.4 JTD SW del 2001 con 140 cv. Come prezzo va bene? La marca è affidabile? Devo tenere qualche accorgimento?
Grazie per le risposte;)
Lancia Lybra 2.4 JTD SW EXE 2001
giova.alessi

Re: Frizione andata:(

Messaggio da leggere da giova.alessi »

il prezzo e' quello.....10 euro piu' 10 euro meno.
la valeo produce prodotti di alta qualita'
pero' a quel prezzo comprala da un ricambista........
ciao giova
zitrone

Messaggio da leggere da zitrone »

Scusami giova, ma il prezzo richiesto dai ricambisti (almeno dalle mie parti) non è per niente quello. Proprio qualche mese fa ho fatto lo stesso lavoro (qui la discussione) e il ricambista più economico ne aveva chiesti 760.
Ho preso i pezzi (volano+kit frizione) su ebay dall'utente autoricambi-ricambisud (un ricambista di Messina), in due giorni li avevo a casa con regolare fattura.

x: blackros: se il venditore che hai visto è lo stesso vai tranquillo, è affidabile. I valeo sono i ricambi originali quindi ok. La spedizione falla assicurata, costa 5 euro e non si sà mai...coi corrieri ci sono spesso sorprese.
Lancia Lybra SW 1.9 jtd 115cv 02/2005 - no-navi - 360000 Km - Cruise control autocostruito
blackros

Infatti ho fatto anch'io un paio di giri da ricambisti e il prezzo più basso è stato di 890€ frizione + volano della Valeo.::o
L'inserzionista che hai citato è quello che ho visto anch'io in ebay e stamattina faccio l'ordine.B)-
Io pago con Paypal e quindi in teoria non serve l'assicurata (c'è paypal che garantisce).;)
Ieri sera sono passato dal mio mecca e mi ha confermato che la frizione è andata.:(
Grazie....

Enrico
zitrone

Messaggio da leggere da zitrone »

blackros Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io pago con Paypal e quindi in teoria non serve
> l'assicurata (c'è paypal che garantisce).;)
>

Okkio che paypal copre solo se il venditore ti fà la "sola", se il pacco viene perso/danneggiato paypal non copre niente (e penso neanche il venditore)....alla fine con 5 euro stai tranquillo
Lancia Lybra SW 1.9 jtd 115cv 02/2005 - no-navi - 360000 Km - Cruise control autocostruito
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Dice bene zitrone... se la posta perde o danneggia il pacco paypal non c'entra niente.
E poi un paccocelere3 assicurato costa 11,85 euro fino a 30 kg di peso e 3000 euro di valore contro i 9,10 del paccocelere3 senza assicurazione.
Per 2,75 euro rischieresti?
Io no!

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
blackros

Ok, capito..... ho fatto fare la spedizione assicurata (certo che portate sfiga però >:D<) con 5 € in più.
Ora sto attendendo di ricevere il tutto il prima possibile (per fortuna che faccio pochi km al giorno per lavorare e quindi non rischio molto, ma in certe situazioni avere la macchina che se acceleri troppo non si muove non è il massimo).8-)
Vi terrò aggiornati;)
blackros

Cambiata frizione ordinata su e-bay compreso volano... spesa 420€ + 265€ di manodopera comprensiva di 3 paraoli del cambio.
Ora il pedale frizione è quasi più leggerro della Grande Punto della moglie e la macchina è ritornata il gioiellino che conoscevo!!!!:)-D
MATTEO_LX

Messaggio da leggere da MATTEO_LX »

Mi inserisco in questa discussione per non aprirne un'altra...

Da giovedi l'LX 1.9 105 cv di mio padre è dal meccanico.
La frizione ha ridotto la sua corsa a pochi cm... pedale affondato, lavora solo alla fine.

Pensavo fosse la pompa, ma il meccanico dice di no, che sta smontando....

Cosa può essere?
Sarà un lavoro da spendere metà del prezzo della macchina?

Grazie!
Matteo
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02
Rispondi

Torna a “Lybra”