Incontri amichevoli :)

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Gianni Krk

Incontri amichevoli :)

Unread post by Gianni Krk »

Americani in Italy

Come detto nel buon giorno di ieri, gli amici americani sono partiti. Mentre erano impegnati per una settimana ad un congresso al Ciocco presso Lucca, la mia Kristina ed io abbiamo approfittato per un giro a La Spezia dove abbiamo visitato i musei della Tecnica Navale della Marina Militare, di Amedeo Lia e di Castel San Giorgio inoltre chiese, parchi, porto, vie ... Naturalmente non è mancata una visita alle Cinque Terre e Porto Venere via mare con partenza traghetto da La Spezia e via terra (guadagnata una multa per divieto di sosta).
Se avete 4/5 giorni di tempo mettete in conto questo giro ne vale la pena.

Non poteva mancare una visita al sommergibile Nazario Sauro di recente aperto al pubblico a Genova. Ero gia stato su un un sommergibile, se non erro della classe Enrico Toti, nel lontano 69/70 a Taranto. Rientrare in quegli spazi fa pensare sulla vita degli equipaggi della Marina che in quelle imbarcazioni operano.

Abbiamo incontrato Mirko per un piccolissimo/minissimo raduno, niente a che vedere con il MaxRadunoBoSasso ma, sicuramente pieno di affetto, amicizia e calore. Purtroppo, in diretta, abbiamo saputo dei dieci giorni di ritiro patente e dulcis in fundo una multa per divieto di sosta.

Con moltissimo piacere abbiamo visitato il laboratorio di abiti da sposa che gestiscono la mamma di Mirko e sua moglie (Cricri) Cristina. Kristina vorrebbe fare un altro matrimonio per poter indossare uno degli abiti visti nella sartoria (spero che voglia risposarsi con me).
Nella spendita terrazza sul tetto del palazzo, con vista su tutta Genova; abbiamo conosciuto il simpaticissimo Mirko/Senior che non ha una buona opinione di romani perchè dice che sono un pochino "biricchini".
La serata genovese si è conclusa con una bella passeggiata a Nervi e con una ottima cena al ristorante Da Olindo che il Lottatore di Sugo ha voluto offrirci.
Purtroppo non abbiamo avuto il piacere della compagnia di Cristina in quanto impegnata per il noto concerto.
Grazie Mirko
ps. Quando verrai a Roma ti farò visitare tutto quello che vuoi ma senza auto.

Alla fine della settimana, gli americani avevano finito l'impegno al Ciocco e, come da programma, abbiamo soggiornato tre giorni a Firenze e un giorno a Siena con visita a San Gimignano.
A Firenze abbiamo incontrato Roberto e gentile signora nella casa che stanno restaurando.
L'incontro con Roberto ci ha fatto guadagnare cento punti agli occhi degli americani. Volevano sapere come facciamo a conoscere persone che hanno casa con le finestre che affacciano su Piazza della Signoria a Firenze.
Con Andrea, ci siamo salutati solo per telefono.

Ritornati a Roma, tre giorni di galoppo per far vedere la maggior parte possibile della città ai nostri amici. Sono partiti stanchi ma soddisfatti.

Auguri a tutti i festeggiati vecchi e nuovi
Gianni
Francis MI

Re: Incontri amichevoli :)

Unread post by Francis MI »

Cavoli, quel che si dice un miniraduno itinerante cultural-gastronomico!
Complimenti...(:P)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

...Gianni sono ancora dispiaciuto per non avervi potuto incontrare, dopo la telefonata avvisai subito Roberto, con cui avevi già parlato e mi disse della possibilità di un vostro incontro nella casa di Piazza della Signoria (con quella vista mozzafiato, che ho avuto la fortuna di vedere anch'io)...sono contento che tua abbia visto almeno un phiorentino e la di lui consorte (tra l'altro molto meglio Lisa di Roberto:D ).
Come ti dissi non ti eri fatto più sentire e avevo preso altri impegni per il fine settimana......sarà per la prossima!!
andrea firenze
Image
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Ciao Gianni, è sempre un piacere incontrarvi. Andrea è permaloso e da quando l'ho nominato e fotografato capoformica preferisce Lisa a me.
Un abbraccio a Kristina, sono contento per i punti guadagnati con i tuoi amici, lo sarò ancora di più quando l'appartamento sarà finito ed affittato.
Roberto
Saluti - Roberto
Francis MI

Piazza della Signoria....
uhmmmmmmm ottima sede per un raduno.B)
Abbiamo anche (una volta finita la ristrutturazione) i bagni chimici vicini.....;)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Gianni Krk

Ciao Andrea e ciao Roberto.
Caro Francis. altre che bagni chimici. Roberto ha fatto due gioielli di bagni nel suo appartamentino.
Non so se i nostri poveri phedristi deretani sono adatti a cotanta lussuosa seduta
Gianni
Francis MI

va bene, mi accontentero'..... anche se i bagni del Maxraduno non me li dimentichero' facilmente! (:P)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
andrea mpx

Unread post by andrea mpx »

ciao Gianni/Cristina......il ciocco un bellisimo posto, ci siamo appena stati ad un raduno con l'Augusta.....
e non sarebbe male per un 8° Phedra..............................

andrea Lucca
spikspan

Unread post by spikspan »

:DInnanzitutto Grazie a voi per la graditissima visita e per la piacevole compagnia,:) MI ha fatto un piacere enorme, passare alcune ore con voi, ho solo il rammarico di non essere stato sufficientemente ospitale come avrei voluto, ma destino vuole che, la mattina mia madre si e' sentita male in ospedale, e una semplice visita si e’ trasformata per qualche ora in una profonda preoccupazione, per fortuna finita poi tutto nella mattinata, ma intanto lo spavento non me l’ha tolto nessuno!
Cristina impegnata tutta la giornata in sartoria con le clienti, e la sera prove obbligatorie per il concerto (andato benissimo), e cosi le nostre idee per darvi un altro tipo d’ospitalità sono andate a farsi friggere.:X
… e poi come avete potuto partecipare in viva voce la notizia di Cristina sulla mia sospensione della patente, non ha fatto certamente bene al mio umore, ( anche se credo di aver nascosto abbastanza bene, la mia rabbia e tristezza) in più la multa (inspiegabile) a Bocadasse.
Speravo solo che voi foste un po’ piu’ mangiatori, avremmo ordinato tutta la serie degli antipasti, Per poi passare ai tris di primi e nonché ai secondi e dolci:)o, Ma voi s mangiate come dei Canarini!!!!:D
Scusate se vi rispondo solo adesso! ma! la settimana dopo il nostro incontro era gia sufficientemente incasinata, ma con la sospensione della partente si e' trasformata in un periodo tragico-comico!!:S:X:?(td)
Gia alla mattina dopo mi programmavo istintivamente la giornata come avessi avuto l’auto, e quindi un attimo dopo , va beh se no posso prendere l’auto, andrò in scooter, no neppure quello, la sospensione e’ per tutte i tipi di patente,:X Cosi ! deciso prendo la bici;……Ca@@o, :Xdiluvia!!! bene prendo l’autobus, c@@o :Xma mi mancano i biglietti !! dove si comprano!?:S?e poi che numero devo prendere, e il pacco come lo porto al ritorno!?????........:S
Insomma il tempo e’ passato nel cercare di risolvere un terzo dei lavori che dovevo fare!!
Guardate che se Veniamo a trovarti, io non vado a piedi!!!!:DX(

Grazie Kristina, Grazie Gianni per la vostra visita!!! (:P)Grazie Ancora:)

Ps Attenti che i Romani sono un po' Biricchini!!!!:D
Image
Gianni Krk

Ancora grazie Mirko,
sei una persona davvero speciale.
Speriamo di incontrarci il più presto possibile
Un abbraccio
Gianni&Kristina
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”