Possibile soluzione cruscotto appiccicoso

Mercatino
Gallery
Elettriko
Contatta:

Re: Possibile soluzione cruscotto appiccicoso

Messaggio da leggere da Elettriko »

DemoneGuardiano Scritto:
-------------------------------------------------------
> Si...si.. ricorda un pò il film di Carlo Verdone,
> se non ricordo male era Bianco Rosso e Verdone
> dove lui impersonava un italiano che tornava dalla
> Germania per le votazioni e aveva una Alfa Romeo
> con il coprivolante e i coprisedili in pelo
> naturale :D
Gente , non esageriamo.... io sto parlando di un effetto molto simile all'alcantara , non certo della pelliccia simil-tamarro.....
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Il solitario

Messaggio da leggere da Il solitario »

Bisognerebbe vedere il lavoro già fatto per avere un'idea chiara della cosa.Detto così anche a me potrebbe sembrare una cosa superflua e forse un pò pacchiana.La cosa che potrebbe stonare è l'adiacenza con la parte in plastica nera del cruscotto che farebbe risaltare negativamente in maniera visiva la differenza di materiale.
Tuttavia penso che solo con un sottile strato l'effetto sia simile al rivestimento degli sportelli,quindi magari anche piacevole al tatto.
Senobarnard

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Ciao
Io penso che Elettriko si riferisca a qualcosa simile al cruscotto della prima serie di y10.
Vi ricordate lo sportello del vano porta oggetti? Che trall'altro si "sbucciava" e usciva il nero.
Quello era rivestito con efetto alcantara beige

Io nella 206 avevo qualcosa di simile sia nelle portiere che nello stesso sportellino li però era effetto vellutto.
Fare tutta la parte bassa così a pelle mi sembra una bella cosa
Però bisogna capire bene l'accostamento dei colori per non fare il "tamarro"
Certo che poi incasina per le pulizie.

Ciao
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Senese

Messaggio da leggere da Senese »

Nel caso di un lavoro fatto a regola d'arte, non esiterei a far rivestire dello stesso colore dell'alcantara dei sedili. Un lavoro imperfetto tuttavia, ridurrebbe l'interno della Leona ad una porcheria.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
Senobarnard

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Elettriko

Considerato i messaggi secondo me ti conviene fare una cosa molto semplice.
Vai allo sfascio porti via le parti che vorresti trattare e ti lasci le tue per ogni evenienza.
Puoi prenderle anche rovinate (tanto poi non si vede nulla) e le paghi nulla o molto poco.
Chiaro che se poi non ti piace hai speso inutilmente per la lavorazione ma almeno hai un backup e ti riporti la macchina allo stato attuale.

Ciao poi magari ci fai vedere le foto.
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Senese

DemoneGuardiano Scritto:
> Si...si.. ricorda un pò il film di Carlo Verdone,
>...una Alfa Romeo

Trattavasi di una mitica Alfasud 1a Serie del 1973, rossa...
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
[/size]
[hr]
Elettriko
Contatta:

Purtroppo non ho ancora ricevuto nessuna risposta dalla ditta che ho contattato.....
Ypsilon 1.2 8v 2006

Immagine
Senese

Sinceramente, nel momento in cui dovessi smontare il tutto, porterei le parti "appiccicose" dal carrozziere, facendole riverniciare della tinta originale. Penso che fra l'altro sarebbe anche più economico.
[hr]

Ex
[/size]
[hr]
Elettriko
Contatta:

Senese Scritto:
> Sinceramente, nel momento in cui dovessi smontare
> il tutto, porterei le parti "appiccicose" dal
> carrozziere, facendole riverniciare della tinta
> originale. Penso che fra l'altro sarebbe anche
> più economico.
Su questo non c'è dubbio.... a me interessa perchè se ho capito bene si può operare senza smontare !!
Si tratta di applicare un velo di collante sulle parti da trattare (anche a pennello ) e con un apposito applicatore elettrostatico spargervi le fibre : una volta seccato il collante , una spazzolata e via.
Nel nostro caso si tratterebbe di togliere i sedili , le cuffie di cambio e freno a mano , la cornice in radica , il pulsante ed il portaspiccioli , ed il joystick degli specchietti , mascherare le parti che non devono essere trattate e via.
Le fibre in eccesso possono essere aspirate e riutilizzate , ed in vacchina niente "fumo"di verniciatura , odore di solventi o altro....
Ypsilon 1.2 8v 2006

Immagine
Rispondi

Torna a “Lybra”