partenza lancia fulvia 1 serie 1200/1300
partenza lancia fulvia 1 serie 1200/1300
Ciao a tutti,
volevo fare un pò un sondaggio per capire la procedura esatta per far partire la fulvia,
mi hanno detto di dare prima 4/5 pompate sul pedale aceleratore e poi a seconda della temperatura del motore agire sulòla leva dell'aria.
Sulla mia auto capita che facendo così parte subito però si spegne dopo 1 secondo.
Sentiamo gli esperti.
Ciao
volevo fare un pò un sondaggio per capire la procedura esatta per far partire la fulvia,
mi hanno detto di dare prima 4/5 pompate sul pedale aceleratore e poi a seconda della temperatura del motore agire sulòla leva dell'aria.
Sulla mia auto capita che facendo così parte subito però si spegne dopo 1 secondo.
Sentiamo gli esperti.
Ciao
Lancia Lybra 1.9 JTD 115 CV
Re: partenza lancia fulvia 1 serie 1200/1300
Scusate sono abituato a postare sul forum lybra ho sbagliati forum
Ciao
Ciao
prezio75 , se mi fai fare un giretto sulla Fulvia ti perdono qualsiasi cosa...
-D

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
...è una fanalona?
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
-
se si spegne vuol dire che le vaschette carbs non sono a livello e/o gli stessi carbs non sono perfettamente a punto
ma fare diagnosi da lontano non è mai facile
indipendentemente da quello che si dice qua, la tua procedura di messa in moto , fino ad ottenere un minim regolare, qual'è?
ma fare diagnosi da lontano non è mai facile
indipendentemente da quello che si dice qua, la tua procedura di messa in moto , fino ad ottenere un minim regolare, qual'è?
giovanni sportZ 1600
la mia procedura è questa dopo circa 4/5 giorni di stazionamento in garage a 20/23°C, do 4 pompate a fondoi sul pedale acceleratore tiro l'aria a 3/4 giro chiave aspetto 2 secondi faccio avviamento acelerando pochino la macchina parte subito e dopo 1 secondo si spegne, aspetto 5 secondi riprovo la macchina partetolgo subito l'aria.
Però sicuramente sbaglio leggendo il manuale della vettura dice di non acelerare e di usare lo starter solo a teperature rigide, alcuni mi dicono anche che fanno partire la vettura senza acelerare e senza starter e poi appena avviata dopo pochi istanti azionano lo starter.
Però sicuramente sbaglio leggendo il manuale della vettura dice di non acelerare e di usare lo starter solo a teperature rigide, alcuni mi dicono anche che fanno partire la vettura senza acelerare e senza starter e poi appena avviata dopo pochi istanti azionano lo starter.
-
Secondo me parte con quel poco di benzina che dopo 4/5 giorni resta ancora nei carburatori, e poi si ferma perché - appunto - la benzina rimasta era poca.
Quando la lasci ferma devi aspettare un po' facendo girare il motorino finché la pompa benzina non riempie i carburatori, dopo di che va in moto e ci resta...
E' il motivo per cui molti montano una pompa elettrica ausiliaria o una semplice pompetta di gomma da nautica per riempire i carburatori senza affaticare il motorino.
Quando la lasci ferma devi aspettare un po' facendo girare il motorino finché la pompa benzina non riempie i carburatori, dopo di che va in moto e ci resta...
E' il motivo per cui molti montano una pompa elettrica ausiliaria o una semplice pompetta di gomma da nautica per riempire i carburatori senza affaticare il motorino.
Fulvia Sport 1,3 S 1969 Bianco Saratoga
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
quindi è normale capita a tutti?
-
a me capita, penso sia normalissimo.
fai la prova dopo 6 ore invece che dopo 4/5 giorni, se non lo fa più vuol dire che è normale...
fai la prova dopo 6 ore invece che dopo 4/5 giorni, se non lo fa più vuol dire che è normale...

Fulvia Sport 1,3 S 1969 Bianco Saratoga