2 Giugno - Festa della Repubblica
-
2 Giugno - Festa della Repubblica
Domani è il 2 giugno, Festa della Repubblica.
Speriamo che il Presidente Napolitano utilizzi, come in passato, la "Flaminia 335 Presidenziale" per recarsi alla tradizionale parata militare, così la potremo vedere in TV nei servizi dei vari telegiornali.
A distanza di 50 anni è sempre un'autovettura da parata veramente meravigliosa e difficilmente potrà mai essere eguagliata in eleganza!
Cari saluti a tutti i Flaministi.
Pierpaolo Bottino.
Speriamo che il Presidente Napolitano utilizzi, come in passato, la "Flaminia 335 Presidenziale" per recarsi alla tradizionale parata militare, così la potremo vedere in TV nei servizi dei vari telegiornali.
A distanza di 50 anni è sempre un'autovettura da parata veramente meravigliosa e difficilmente potrà mai essere eguagliata in eleganza!
Cari saluti a tutti i Flaministi.
Pierpaolo Bottino.
-
Re: 2 Giugno - Festa della Repubblica
Bel pensiero PierPaolo 
Buona festività anche a te .

Buona festività anche a te .
-
Deve averti sentito, caro Pierpaolo. Ecco il Presidente Napolitano a Roma a bordo della Flaminia. Non vedo la targa ma dovrebbe essere la splendida Belmonte Roma454306
mtg
mtg
- Allegati
-
- 2010_2giugno_pres.jpg (57.9 KiB) Visto 415 volte
-
- 2020_2giugno.jpg (93.95 KiB) Visto 415 volte
-
Ho visto la Presidenziale anche nelle immagini televisive della sfilata. Ora come ora il pensiero va alla stupenda Astura ministeriale
presente al raduno organizzato da Getullio Ferri in Veneto ed al quale io e Pierluigi abbiamo partecipato lo scorso sabato. Non ho mai visto la Flaminia presidenziale dal vivo, ma vi assicuro che vedere dal vivo e toccare l'Astura di questo collezionista modenese, fa fare un salto indietro nella storia.
La vettura è in perfette condizioni ed ha raggiunto Marostica su strada... immaginate i commenti di chi può averla incontrata durante il tragitto...
Ciao a tutti
P.S.: non riesco a mandarvi la foto che ho perchè troppo pesante. Spero possiate vederla in qualche resoconto del raduno.
presente al raduno organizzato da Getullio Ferri in Veneto ed al quale io e Pierluigi abbiamo partecipato lo scorso sabato. Non ho mai visto la Flaminia presidenziale dal vivo, ma vi assicuro che vedere dal vivo e toccare l'Astura di questo collezionista modenese, fa fare un salto indietro nella storia.
La vettura è in perfette condizioni ed ha raggiunto Marostica su strada... immaginate i commenti di chi può averla incontrata durante il tragitto...
Ciao a tutti
P.S.: non riesco a mandarvi la foto che ho perchè troppo pesante. Spero possiate vederla in qualche resoconto del raduno.
Claudio, fra pochi mesi riaprirà il Museo dell'auto di Torino e lì potrai vedere una 355 dal vivo.
-
Allego due foto della Ministeriale del raduno del caro Getulio Ferri.
Quella storica me l'ha spedita il nostro Marco Tullio.
ciao
Quella storica me l'ha spedita il nostro Marco Tullio.
ciao
- Allegati
-
- lancia-veneto- 087.jpg (188.02 KiB) Visto 415 volte
-
- 1939-lancia-astura-minister.jpg (54.68 KiB) Visto 415 volte
-
Che auto meravigliosa!
Complimenti a Getulio Ferri e grazie a Pierluigi e Marco Tullio per le bellissime foto.
Pierpaolo Bottino.
Complimenti a Getulio Ferri e grazie a Pierluigi e Marco Tullio per le bellissime foto.
Pierpaolo Bottino.
L'Astura presente al raduno di Vicenza è una Boneschi del 1938. Fa parte del lotto ordinato in occasione della visita del Führer in Italia, ma non è la stessa vettura della foto in b/n sulla quale fu ospitato e che gli venne poi regalata. Quella vettura, ancora con la targa originale, si trova nella collezione di Bernie Ecclestone. Ne avevamo parlato in un altro topic.
- Allegati
-
- roma, maggio 1938.jpg (38.05 KiB) Visto 415 volte
-
- lancia-astura.jpg (50.98 KiB) Visto 415 volte