sono offeso.....:(:X

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
backjack

Re: sono offeso.....:(:X

Unread post by backjack »

...lascia passare 10 giorni e manda una cartolina di ringraziamento dalle vacanze ai vigili... :D

sei anni fà mentre andavo a lavorare sono scivolato mentre viaggiavo forse 40 km/h in moto.... non ho provvocato danni a terzi persone o cose... tranne io e la mia moto... sono venuti vigili, polizia, carabinieri.... sai.. in zona Piazzale Michelangelo c'è di tutto di più... hanno fatto rilevamenti e compagnia bella, ne eccesso di velocità ne guida pericolosa niente di niente!!! finale dopo 2 mesi mi arriva una multa di circa 100 euro perchè non "riuscivo a mantenere l'equilibrio del mezzo in base alle condizioni della strada"... mi hanno spiegato che è una procedura d'ufficio preventiva di eventuali danni che potevo chiedere se contestavo che lo stato del manto stradale non era....... no comment::o

carlo
Andrea - Trento / Pistoia

Unread post by Andrea - Trento / Pistoia »

Mirko non ti abbattere!!!!!!!!!

Personalmente è da quando nel 2000 ho iniziato la separazione dalla mia prima moglie che so per certo che la giustizia non esiste e che tante leggi italiane sono profondamente sbagliate, ma nessuno fa nulla per cambiarle!!!!!!!!!!!

Ti dico solo che la mia ex-moglie, durante una causa per il divorzio durata 7 anni, durante le quali sono state fatte su di lei 2 perizie mediche per capire se ha impedimenti fisici o mentali per poter lavorare è risultata abile... ma NON arruolata!!!!!

Ho portato anche testimoni, che hanno dichiarato di averle offerto un regolare lavoro, da lei rifiutato perchè voleva LAVORARE IN NERO per FARSI MANTENERE dall'ex marito (io...)

Da notare che il fatto di LAVORARE IN NERO è stato verbalizzato sui documenti dal presidente del tribunale fin dalla sentenza di separazione, poi nella sentenza di revisione delle condizioni economiche ed infine su quella di divorzio... ma questo per chi ha verbalizzato evidentemente non è da prendere in considerazione!!!!!!!

E nonostante tutto, dopo aver speso una fortuna in avvocati (avrei potuto sostituire la mia Phedra con la nuova 170Hp con quello che ho speso).... il tribunale mi ha condannato A VITA a versarle mensilmente il PIZZO (perchè di questo si tratta!!!!!!!) e se per caso io mi rifiutassi di pagare rischio anche una denuncia e relativa condanna penale....

Ti sembra giustizia questa?????

Capisco il tuo stato d'animo... io mi sono incazzato per tanto tempo... ma ormai ho imparato a farci il callo....

SU CON LA VITA, NON TI ABBATTERE, PRIMA O POI CHI FA IL FURBO LE PAGHERA' E LE PAGHERA' TUTTE CON GLI INTERESSI!!!!!!!!!!!!
E dopo la Phedra, ecco l'unico mezzo di locomozione che merita:

[URL=http://imageshack.com/i/0kjfa2j/][IMG]http://imageshack.com/scaled/large/20/jfa2.jpg[/IMG]

Andrea
mauribxl

Unread post by mauribxl »

Dopo aver letto la metà degli interventi vorrei fare un commento un po' da bastian contrario (che mi viene molto bene generalmente):

Innanzitutto, capisco la rabbia, dal tuo punto di vista 20 cm a velocità praticamente nulla non giustificano la cosa. E certamente non hai colpa se era nell'angolo morto.

Ma credo che il tutto stia nella lussazione, probabilmente c'è un automatismo nella legge in caso di feriti. Tutto qui. Quindi non me la prenderei nemmeno con la legge, che mi sembra doverosa e salutare. Magari invece dovrebbe essere ancora più rigida per quello che ammazza la gente e gira in Ferrari, spero sarete d'accordo.

Credo che in Italia abbiamo bisogno di più disciplina e rigidezza, non meno, e se per una volta ne siamo vittime per una infrazione "minore" non dovremmo prendercela così. Altrimenti il nostro paese non migliorerà mai.

Dai, cerca di riposarti, o di farti scarrozzare da qualcuno. E sbolliscila presto ;)
Da Bruxelles...

... 3 volte l'anno in Phedra JTD 2.0 prima serie (2003)
spikspan

Unread post by spikspan »

gulp!! ... quando sento queste cose mi viene da sorridere sulla mia!!!
Image
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Scusa Mauri, ma non sono d'accordo, e per un solo motivo: ls sospensione della patente (almeno fino a qualche tempo fa, non so se abbiano cambiato qualcosa) è una facolta' del prefetto e non un obbligo.
La segnalazione da parte degli organi di polizia intervenuti e' invece un obbligo, se è stata contestata al guidatore un'infrazione, ma il prefetto deve poi decidere se sospenderla o meno.

Io non difendo Mirco "a prescindere", poteva anche sospendergliela per 3 mesi la patente, se avesse ritenuto di farlo, ma, in ogni caso, ritengo che sospendere la patente ad un cittadino, senza prima averlo sentito, ed avergli quindi dato modo di difendersi, sia un SOPRUSO (legale o meno).

PS: giusto per info, se una commette la stessa infrazione nel periodo di due anni, puo' avere la patente sospesa.... occhio! ;)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
mauribxl

1. Qualora da una violazione delle norme di cui al presente codice derivino danni alle persone, il giudice applica con la sentenza di condanna le sanzioni amministrative pecuniarie previste, nonché le sanzioni amministrative accessorie della sospensione o della revoca della patente.

2. Quando dal fatto derivi una lesione personale colposa la sospensione della patente è da quindici giorni a tre mesi. Quando dal fatto derivi una lesione personale colposa grave o gravissima la sospensione della patente è fino a due anni. Nel caso di omicidio colposo la sospensione è fino a quattro anni.

Non vedo discrezionalità. La lesione c'era ed era colposa, non dolosa o in stato di alterazione, altrimenti sarebbe stato peggio.
Da Bruxelles...

Andrea - Trento / Pistoia

Unread post by Andrea - Trento / Pistoia »

bravo Mirko, sorridi, e su col morale... prendi il lato positivo della cosa... per 10 giorni non vai a fare carburante, con quel che costa!!!!!!!
E dopo la Phedra, ecco l'unico mezzo di locomozione che merita:

[URL=http://imageshack.com/i/0kjfa2j/][IMG]http://imageshack.com/scaled/large/20/jfa2.jpg[/IMG]

Andrea
milmic pd

Unread post by milmic pd »

Solidarieta' piena in tutto e per tutto,le contraddizioni delle leggi italiane le vedi le senti e le provi tutti i santi giorni sulla propria pelle che a volte ti verrebbe di mandare a fare in c....o tutto e partire verso chissa' dove. Bah.....
Un saluto a tutti forza che e' iniziata una nuova giornata:D
milmic pd
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Mauri, non vorrei entrare in polemica.... ;) (anzi si',perche' mi piace un sacco, basta che tu non la prenda sul serio...)

Ma sei sicuro di aver preso gli articoli giusti?
Non mi pare che ci sia stata una sentenza di condanna di un giudice! Qui la sospensione l'ha ordinata il prefetto. Stai parlando di una'altra casistica, in cui c'e' un processo (e quindi, si spera, un contrddittorio...). Infatti la sospensione di cui parli tu parte da 15 gg., mentre a Mirco gliene hanno dati solo 10!

Il che, comunque, non fa che confermare che in materia c'e' tanta confusione....::o

Rimango quindi delle mia idea sulla discrezionalita' e ingiustizia.

A te la palla (se ne hai voglia... ;))
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
mauribxl

Il mio punto era il fatto che probabilmente i danni fisici facevano scattare qualcosa di automatico, non sono un legale... come in questi articoli si parla di sanzioni che scattano per danni fisici colposi, probabilmente è un caso simile. Da qualche parte dice anche che ci sono due casi diversi se ti tolgono la patente subito o se te la mandano a casa, per così dire...

Anche a me piace fare il bastian contrario, come ho scritto, non me la prendo mai (ma non sempre è così per gli altri...)
Da Bruxelles...

Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”