consiglio x olio motore
-
consiglio x olio motore
Devo cambiare l'olio alla turbo 16 v lx di solito mettevo il Fiat Selenia K20 ma mi si aggira intorno ai 14 euro a litro 10-40,
ho visto un olio della Mobil 10-40 molecolare con patina di protezione motore a 7 euro (con sconto possibile)
devo prenderne almeno 6 litri che ne pensate??
Lo conoscete quest'olio???
ho visto un olio della Mobil 10-40 molecolare con patina di protezione motore a 7 euro (con sconto possibile)
devo prenderne almeno 6 litri che ne pensate??
Lo conoscete quest'olio???
-
Re: consiglio x olio motore
Il tipo precisamente è Mobil Super S 10-40
Grazie
Grazie
io uso da sempre il castrol magnateh 10-40 , e devo dire che non ho avuto problemi.
pochi euro in piu' per litro non fanno la differenza , su un cambio ogni 8 - 10 mila km...
pochi euro in piu' per litro non fanno la differenza , su un cambio ogni 8 - 10 mila km...
-
Non conosco l'olio Castrol ho confrontato le specifiche tecniche dei due oli e mobil sembra avere delle certificazioni in + rispetto al k20 ma com'è possible il prezzo doppio???
-
Anche io voto per il Castrol ,specie sui motori Turbo..
Obbligatoriamente il Magnatec per un uso sporadico della vettura, mentre se la usi tutti i giorni puoi usare pure il GTX...
10-40 va benissimo...
I prezzi sono contenuti specie se li compri ai mercatoni, Le taniche da 4lt si aggirano sui 30 euro....
Se opti per il Mobil fai molta attenzione che non si tratti di un olio a base minerale, ricordati che se fai fuori la turbina poi sono volatili per diabetici....(zzi amari!!!)
Obbligatoriamente il Magnatec per un uso sporadico della vettura, mentre se la usi tutti i giorni puoi usare pure il GTX...
10-40 va benissimo...
I prezzi sono contenuti specie se li compri ai mercatoni, Le taniche da 4lt si aggirano sui 30 euro....
Se opti per il Mobil fai molta attenzione che non si tratti di un olio a base minerale, ricordati che se fai fuori la turbina poi sono volatili per diabetici....(zzi amari!!!)
io ho messo sempre il selenia racing....con il 10-40 consumava un pò d'olio...invece con il racing non consuma....
ciao io ho messo il castrol 10 - 40! comperato in italia! va molto bene o nn consuma olio la macchina! comperato in offerta 22 euro 4 lt! ciao kew
-
Alla fine ho messo oggi il Selenia K20 a 11 a litro cambio dell'olio compreso....
-
Anchio uso il selenia sia sull'alfa che sulla thema. Con l'alfa ho raggiunto i 200000 km e ancora la turbina va che è una bellezza!!
beh del resto sono oli consigliati dalla casa i selenia.
un tempo c'era il selenia normale, da un bel po è stato sostituito dal 20k.
un tempo c'era il selenia normale, da un bel po è stato sostituito dal 20k.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]