egr
-
ALCANTARABLU
Re: egr
chiudila con una lamiera a misura vicino la turbina fai prima!!!!
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
-
fred summer
Avrai qualche bullone allentato della valvola.
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
in effetti sembra uno sfiato quello che descrivi,togli il coperchio motore e verifica bene da dove arriva.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
allora e' la valvola egr che e' pienissima di sporcizia,o la smonti e la pulisci oppure piu' comodamenti la tappi e ti levi il pensiero.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Si hai ragione,anche se all'atto pratico l'auto fuma molto e va meglio.La mia prima di chiuderla a volte qualche nuvolona nera la faceva,adesso piu' nulla penso che se fcessi la prova con l'opacimetro rileverei certamente dei dati inferiori.
Parlando di inquinamento, pensate davvero che una valvola tappata o meno su un vecchio motore diesel faccia la differenza? Dopo un po di km il cat non catalizza più un ca....t, senza contare le fasce del motore che magari non tengono piu benissimo, anche se devo dire la mia praticamente non consuma olio (circa un litro in 30 mila km!)
Infatti,poi tutto quel grasso che la valvola egr lascia passare le collettore non mi da' tanta idea di ecologia,anche io penso che sia un sistema che su motore con un buon numero di km sulle spalle serva a poco.