Buongiorno,
sono possessore di una Musa 1.3 mjet del 2008 ( 40.000 km ) e da qualche mese mi succede questo:
all'accensione lo sterzo è estremamente duro, tanto da non poterla manovrare, e si accende la spia della batteria.
- prima visita dal conc. dicono che essendo elettrico il servo segue lo stato della batteria.
- al tagliando 40.000 e fuori garanzia ( dalla conc. Lancia ) la diagnosi non riscontra nulla di che e dicono che è tutto ok.
porto l'auto da un mecca di fiducia e cominciamo cambiando il motorino del servo, poi controlliamo che l'alternatore carichi e lo fa, batteria nuova e lo sterzo ancora si BLOCCA.
Qualcuno di voi mi può dare qualche indicazione valida per risolvere il problema?
Grazie e tanti saluti.
bloccaggio sterzo alla messa in moto con accensione spia batteria.
-
angiolipaolo
-
pietrobene
Re: bloccaggio sterzo alla messa in moto con accensione spia batteria.
ipotizzo....problemi di elettronica e di consensi al motorino del servosterzo?
ptr
ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
-
angiolipaolo
a questo punto la porto da un elettrauto e vediamo che dice...
-
nick190266
A me succedeva la stessa identica cosa su una Punto, con in piu' il fatto che ogni tanto mi saltava anche in manovra. Alla fine avevo dovuto cambiare l'intero blocco servosterzo.Ero andato dall'elettrauto e me lo aveva sostituito con uno revisionato con due anni di garanzia. 600 Euro circa
-
angiolipaolo
Certo, bello scherzetto!!!
40.000 km e questi problemi...per non dire che al primo avviamento del mattino saltella da ferma come andasse un pò a 3.
Mi dicono alla Lancia che hanno riscontrato un iniettore che spruzza male...guarda caso appena fuori garanzia!
Grazie delle info...la porterò dall'elettrauto e vediamo un pò.
Ciao
40.000 km e questi problemi...per non dire che al primo avviamento del mattino saltella da ferma come andasse un pò a 3.
Mi dicono alla Lancia che hanno riscontrato un iniettore che spruzza male...guarda caso appena fuori garanzia!
Grazie delle info...la porterò dall'elettrauto e vediamo un pò.
Ciao
a me di solito (mooolto raramente) la mia musa (ecochic) in partenza a volte quando premo di più l'accelleratore, mi si accende per un millisecondo la spia della batteria. ma talmente veloce che inizialmente vedo solo una cosa rossa, e localizzando dove si è accesa, spengo e riaccendo il quadro per vedere di quale spia si tratta.
spero che non sia l'inizio del tuo problema.. in bocca al lupo
saluti
spero che non sia l'inizio del tuo problema.. in bocca al lupo
saluti