distribuzione
distribuzione
ciao, quanto costa fare la cinghia di distribuzione al jtd 116 cv? Cinghia tendicinghia pompa acqua cinghia servizi etc, il lavoro completo e ben fatto insomma... Mi hanno fatto un preventivo di circa 600 euro
Re: distribuzione
secondo me è esagerato! Io ho rifato due volte la distribuzione e non ho mai cambiato la pompa!! la lybra anche se ha il cuscinetto sulla pompa dell'acqua, non è di plastica!!
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
La pompa è sempre bene cambiarla... e 600 euro compreso tutto mi sembra adeguato.
Falla fare tranquillo da chi ti ha fatto il preventivo.
Falla fare tranquillo da chi ti ha fatto il preventivo.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: distribuzione
Il kit di distribuzione (senza la pompa e la cinghia servizi) costa intorno ai 100 euro.Un buon meccanico qui in Sicilia
chiede intorno ai 150 euro.Aggiungendo il resto penso che difficilmente supererei i 450 euro.
chiede intorno ai 150 euro.Aggiungendo il resto penso che difficilmente supererei i 450 euro.
Gabz1000
Gabz1000 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Il kit di distribuzione (senza la pompa e la
> cinghia servizi) costa intorno ai 100 euro.Un buon
> meccanico qui in Sicilia
> chiede intorno ai 150 euro.Aggiungendo il resto
> penso che difficilmente supererei i 450 euro.
Anche a me 600 euro sembrano un po' troppi,potrebbe darsi che nel preventivo abbian conteggiato anche oltre alla cinghia servizi il realativo tenditore,l'altro cuscinetto e magari la puleggia con smorzatore.
-------------------------------------------------------
> Il kit di distribuzione (senza la pompa e la
> cinghia servizi) costa intorno ai 100 euro.Un buon
> meccanico qui in Sicilia
> chiede intorno ai 150 euro.Aggiungendo il resto
> penso che difficilmente supererei i 450 euro.
Anche a me 600 euro sembrano un po' troppi,potrebbe darsi che nel preventivo abbian conteggiato anche oltre alla cinghia servizi il realativo tenditore,l'altro cuscinetto e magari la puleggia con smorzatore.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Se con 600 euro viene cambiato tutto quanto previsto da un lavoro a regola d'arte non vedo che senso abbia risparmiare qualche spicciolo per un lavoro fatto a metà.
Io ho chiesto al mio meccanico un preventivo perchè è un lavoro che dovrò fare a breve e lui mi ha fatto vedere la fattura fatta ad un cliente proprio il mese scorso.
Lui cambia anche la pompa (con conseguente liquido) e tutto quanto prevede la Lancia per la Lybra.. il costo per l'operazione completa è di poco superiore ai 600 euro e di sicuro farò fare quel tipo di lavoro con tutti i pezzi buoni di marca.
Risparmiare 100 euro mettendo a rischio il motore non mi pare conveniente.
Con la distribuzione non si scherza.
Io ho chiesto al mio meccanico un preventivo perchè è un lavoro che dovrò fare a breve e lui mi ha fatto vedere la fattura fatta ad un cliente proprio il mese scorso.
Lui cambia anche la pompa (con conseguente liquido) e tutto quanto prevede la Lancia per la Lybra.. il costo per l'operazione completa è di poco superiore ai 600 euro e di sicuro farò fare quel tipo di lavoro con tutti i pezzi buoni di marca.
Risparmiare 100 euro mettendo a rischio il motore non mi pare conveniente.
Con la distribuzione non si scherza.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: distribuzione
sono anche io x cambiare anche la pompa,anche perche' a lungo andare il premistoppa interno si logora,pero' onestamente sostituire la pompa i due tenditori,e solo ed esclusivamente le due cinghie,contando un paio di litri di liquido paraflu' 600 euro mi paiono un po' tanti.La poma ha un costo di circa 60 eurodovessi dire un buon prezzo come dice gabz,450/500euro,ricordando che i tenditori della cinghia servizi sono a parte come anche eventualmente lo smorzatore.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Infatti... 450 / 500 + tenditori e smorzatore ecco che siamo intorno ai 600 preventivati.
Dalle mie parti è un costo ragionevole, sempre parlando di manodopera + IVA e non a nero.
Una fattura completa per la distribuzione fa sempre comodo per la garanzia dei pezzi... non si sa mai!
Dalle mie parti è un costo ragionevole, sempre parlando di manodopera + IVA e non a nero.
Una fattura completa per la distribuzione fa sempre comodo per la garanzia dei pezzi... non si sa mai!
si concordo,se si cambia anche smorzatore e tenditori della cinghia esterna ci si arriva,la 2400 costa anche di piu' sui servizi.
-
mimmo bt328
ciao
... la 2400 costa anche di piu' sui servizi ...
perché? Cos'ha di diverso rispetto al 1.9? Credo che la differenza sia solo nel cilindro in più (quindi cilindro, pistone, biella, valvole, candeletta, etc.) ma il gruppo cinghie-tenditori-pompa-compressore-etc. dovrebbe essere uguale. O mi sfugge qualcosa?
... la 2400 costa anche di piu' sui servizi ...
perché? Cos'ha di diverso rispetto al 1.9? Credo che la differenza sia solo nel cilindro in più (quindi cilindro, pistone, biella, valvole, candeletta, etc.) ma il gruppo cinghie-tenditori-pompa-compressore-etc. dovrebbe essere uguale. O mi sfugge qualcosa?